Tv Ragazzi
6:30 am, 16 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Carolina Benvenga: «Bello essere influencer!»

Di: Orietta Cicchinelli
Carolina Benvenga
condividi

Attrice e conduttrice, volto della tv dei ragazzi, cantante e autrice beniamina dei più piccoli e non solo. Carolina Benvenga, social star e influencer (il suo canale Youtube ha 470 milioni di visualizzazioni, 510mila iscritti), il 24 dicembre dedica uno speciale di Carolina e Topo Tip al Natale, su Rai Yoyo.

Carolina Benvenga che effetto fa essere una “potente influencer”?

«Un bellissimo effetto, ma ne sono poco consapevole. Sono solo felice che le persone abbiano ricevuto con gioia il progetto e che lo seguano sempre con tanto entusiasmo! Continuerò a mettercela tutta con contenuti di qualità, sempre più belli e in linea per il mio pubblico».

Come inizia il suo viaggio da attrice super-social?
«A 8 anni sui set cinematografici, senza mai fermarmi. Passando da film a fiction per le maggiori reti generaliste, approdando nel 2012 a Rai Ragazzi, dove ho scoperto il mondo kids. Qui ho affinato l’arte della comunicazione verso questo pubblico così delicato, e ho poi trasportato tutto sui social e su YouTube, grazie alla collaborazione con Sony Music e Studio Bozzetto».

La ricetta di Carolina per essere veramente social.

«Non tradire mai se stessi, trasmettere positività e verità nei limiti, ovviamente, del rispetto verso la collettività. E mai prendersi troppo sul serio sul web!»

Un regalo che le piacerebbe trovare sotto l’albero di Natale?
«Non desidero doni materiali per me stessa. Voglio solo poter stare con la mia famiglia e sapere che quest’anno potrò finalmente farlo, al contrario dello scorso Natale, bloccata fuori regione, lontana dai miei cari. Sarebbe già questo un gran bel regalo per me!».

16 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA