Musica
10:00 am, 15 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Statale 66 in Fallin’ in the Dark un mondo oscuro

Di: Redazione Metronews
Statale 66
condividi

Fuori oggi il videoclip del nuovo singolo degli Statale 66, intitolato Fallin’ in the Dark, pubblicato dall’etichetta G&M Recorfonic. Il brano rappresenta la discesa verso un mondo oscuro e turbolento, per appagare il desiderio di vivere un amore complicato ed intenso.

Statale 66 e il nuovo progetto

Gli Statale 66 si tingono di nero con il primo singolo del loro nuovo progetto discografico di prossima uscita. Un sound graffiante e spettrale ci attira e trascina nel buio di Fallin’ in the Dark, un buio attraente di ispirazione romance-horror che si unisce ad un rock metropolitano, decadente, proseguimento della corrente newyorkese di fine anni 60. sonorità acustiche dell’Italian spaghetti western, passando per un rock scarno, garage e tagliente. Partendo da questo mood, il brano si evolve in un insieme di sintetizzatori tipici della musica post-punk/dark wave e sonorizzazioni ispirate dalla poetica surrealista di David Lynch.

Fallin’ in the Dark

La canzone è stata prodotta da Alessandro Meozzi per la G&M Recorfonic nel suo Studio 66 a Monteverde (Roma) e scritta a quattro mani. Alessandro Meozzi alla composizione della musica e Lora Ferrarotto (Lora and The Stalkers) alla scrittura del testo. Il nuovo singolo vede all’esecuzione i tre elementi della band. Abbiamo Mary Di Tommaso per la prima volta al piano, l’aggiunta di Lora al sintetizzatore, Giulia Meozzi alla batteria e Marco Quagliozzi all’organo Hammond. Al mixer Luca Sapio nella sua Blind Faith Records, etichetta romana di rilievo internazionale.

Tra corto d’autore, animazione e pittura

Il video mescola i volti dei componenti della band, filmati con oscure riprese in stile noir, alle pennellate che s’intrecciano tra bianco e nero e un rosso dolcemente sanguinoso. Grafica e disegni del sono di Giulia Meozzi (batterista della band) con l’aiuto alla pittura di Mary Di Tommaso (cantante, polistrumentista).

Le riprese e la fotografia sono di Luca Majnardi (co-proprietario della G&M recorfonic insieme a Alessandro Meozzi e Greg di Lillo e Greg). Sotto la direzione di Alessandro Meozzi. Il montaggio creativo by Vito Pagano, tra le altre cose, montatore e videomaker per la rivista Vanity Fair.

 

15 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo