CALCIO
8:34 pm, 15 Dicembre 21 calendario

Sergio Aguero annuncia il ritiro e si commuove

Di: Redazione Metronews
Sergio Aguero
condividi

Sergio Aguero annuncia il ritiro e si commuove. «Ho sempre saputo che avrei dato tutto per tornare a giocare, ma dopo gli ultimi esami i medici mi hanno suggerito di lasciare il calcio professionistico. Le loro parole sono state sufficienti per prendere la decisione. Ritirarmi in queste circostanze è sempre difficile, però la vita è al primo posto e questo per me era chiaro dall’inizio». Così su Instagram Sergio Aguero a poche ore dall’annuncio del suo ritiro a 33 anni dal calcio giocato per un problema cardiaco.

La commozione del “Kun”

Sergio Aguero annuncia il ritiro

«Una delle tante cose che mi ha insegnato il calcio è che puoi trasformare una sconfitta in una vittoria -aggiunge Aguero-. Questa volta non sarà diverso. È sicuramente doloroso ma non una tragedia. Le tragedie sono un’altra cosa. Non mi fermo pertanto al tempo che mi sarebbe rimasto per giocare ancora, bensì ai meravigliosi 18 anni in cui ho potuto farlo».

L’omaggio del Manchester City e del Real Madrid

Il Real Madrid e il Manchester City hanno voluto rendere omaggio al Sergio Aguero. Su twitter il Real Madrid saluta il 33enne ormai ex giocatore del Barcellona: «È stato un onore affrontare un giocatore come te. Uno dei migliori calciatori al mondo. Buona fortuna a te e alla tua famiglia». Un attestato di affetto per il ‘Kun’Aguero che ha vestito la maglia dei “citizens” dal 2011 al 2021 è arrivato anche dal City con cui ha segnato 184 gol in Premier League: «Re Kun. Tutti al Manchester City vorrebbero cogliere l’occasione per ringraziare Sergio Aguero per il suo incredibile contributo al nostro successo negli ultimi dieci anni e per augurargli ogni bene».

15 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo