7:57 pm, 15 Dicembre 21 calendario

Hamilton nominato cavaliere dal principe Carlo

Di: Redazione Metronews
Hamilton nominato cavaliere
condividi

Hamilton nominato cavaliere dal principe Carlo. Tre giorni dopo l’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi che ha incoronato Max Verstappen campione del mondo, Lewis Hamilton può in parte consolarsi dalla delusione per il mondiale perso all’ultimo giro con il titolo di cavaliere che gli ha conferito il principe di Galles, Carlo, in una cerimonia al Castello di Windsor.

Hamilton nominato cavaliere dal principe Carlo

Accompagnato dalla madre Carmen, Hamilton, 36 anni, è stato insignito del riconoscimento per il suo contributo al motorsport britannico. Il campione infatti ha eguagliato il tedesco Michael Schumacher con sette titoli mondiali piloti vinti. Hamilton è il quarto pilota di Formula 1 ad essere nominato cavaliere dopo Jackie Stewart, Stirling Moss e Jack Brabham.

Le parole in radio

Nel frattempo, fanno ancora discutere le parole che avrebbe pronunciato via radio durante la gara. “Man, questa gara è stata manipolata”. Sono le dure parole pronunciate via radio al box Mercedes da Lewis Hamilton, un dialogo pubblicato oggi dalla Bbc avvenuto nell’ultimo giro del Gp di Abu Dhabi. Quello decisivo per l’assegnazione del mondiale di Formula Uno.
Hamilton, che conduceva con un buon vantaggio l’ultima gara stagionale sul rivale Max Verstappen, si è visto superare all’ultimo giro dall’olandese della Red Bull. Il quale si è giovato dell’ingresso della safety car per un incidente a Latifi,

La gomma più fresca ha poi permesso a Verstappen di compiere il sorpasso decisivo che ha impedito al britannico di conquistare l’ottavo titolo piloti in carriera.
A fine gara, davanti ai microfoni, Hamilton aveva mostrato un grande fair play complimentandosi con Verstappen e ringraziando la Mercedes “per il grande lavoro svolto in un anno così difficile”.

 

15 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo