Coppa Italia
10:50 pm, 14 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Sheva trova il Milan, passano anche Venezia e Udinese

Di: Pierluigi Candotti a cura di ACS
condividi

Nelle prime partite dei sedicesimi di Coppa Italia passano Genoa, Venezia e Udinese. A casa Salernitana, Ternana e Crotone. Sheva troverà il Milan agli ottavi.

Genoa-Salernitana 1-0

Finalmente Ševčenko ottiene la prima gioia della sue esperienza rossoblù. I genoani pur faticando, alla fine hanno ragione della Salernitana in un sedicesimo di finale di Coppa Italia tra le ultime della serie A. I rossoblù si qualificano così agli ottavi grazie alla rete al 32° della ripresa di Ekuban, al primo gol stagionale, e a gennaio sfideranno il Milan agli ottavi. Il Milan, proprio la squadra legata indissolubilmente a Sheva.

Venezia-Ternana 3-1

Nel primo pomeriggio, al Penzo di Venezia i padroni di casa hanno voluto proseguire il loro magic moment sbarazzandosi anche della Ternana. Umbri sottotono e con la testa al campionato cadetto (domenica alle 16:15 c’è il derby contro il Perugia), lagunari con sette titolari in panchina. Ma la differenza di categoria si vede. Dopo uno scialbo primo tempo, una ripresa a trazione anteriore. Venezia in vantaggio con Heymans al 49° poi dopo lo splendido pari su punizione firmato da Pettinari (al 53°) gli altri due gol. Al 66° rete di Črnigoj, appena entrato, e tris di Forte all’81°. Negli ottavi i veneti affronteranno l’Atalanta a Bergamo.

Venezia-Ternana 3-1
Venezia-Ternana 3-1

Udinese-Crotone 4-0

Senza storia la gara del Friuli dove gli uomini di Cioffi non hanno dovuto penare per avere la meglio sul Crotone. Venti minuti di bel gioco e appuntamento a gennaio quando, negli ottavi, l’impegno sarà molto più probante (la Lazio di Sarri). Friulani subito in gol con Pussetto al 20°, raddoppio di De Maio al 28° e tris, su rigore, di Success al 41°. Ripresa senza grossi squilli. Solo Nacho a firmare la sua personalissima doppietta al 62°.

Domani si disputano Verona-Empoli (alle 15), Cagliari-Cittadella alle 18 e, alle 21, Fiorentina-Benevento. Tutte le gare sono trasmesse in diretta da Italia 1.

14 Dicembre 2021 ( modificato il 15 Dicembre 2021 | 16:05 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo