CALCIO
10:09 pm, 14 Dicembre 21 calendario

Ibrahimovic ricevuto dal Papa

Di: Redazione Metronews
Ibrahimovic ricevuto dal Papa
condividi

Ibrahimovic ricevuto dal Papa. “Peace and love”: pace e amore. Queste le parole su Instagram dell’attaccante del Milan, che ha incontrato Papa Francesco in Vaticano e subito dopo ha pubblicato la foto sui suoi social.

Ibrahimovic ricevuto dal Papa

L’attaccante del Milan è stato ricevuto  in Vaticano ed ha donato al Pontefice una maglia rossonera (anche se l’unica fede -calcistica- riconosciuta di Papa Bergoglio è quella per il San Lorenzo de Almagro), insieme al nuovo libro “Adrenalina”, la fatica editoriale che racconta i suoi primi 40 anni.

«Ho portato qualcosa per lei e ci tenevo a dargliela – ha detto il bomber rompendo l’imbarazzo dei primi attimi dell’incontro – questa è una parte della mia storia, contiene descrizioni della mia vita ed un piccolo messaggio». Il Pontefice ha molto apprezzato: «Lo leggerò volentieri, lo sport è un messaggio di umanità e grandezza», ha detto a margine dell’incontro. L’incontro è stato cordiale e pieno di sorrisi, ed anzi all’inizio il gigante svedese è sembrato anche emozionato, cosa piuttosto rara. Il Papa, che ha ricevuto dal campione anche la sua maglia rossonera con il numero 11 («le piace? Io con questa faccio magie in campo»), ha ricambiato donando all’attaccante il testo “Lo sport secondo Papa Francesco”.

14 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo