Roma
1:00 pm, 14 Dicembre 21 calendario

Giubileo: Draghi propone Gualtieri commissario

Di: Redazione Metronews
Gualtieri
condividi

Giubileo: Draghi propone Gualtieri commissario. Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha presieduto questa mattina a Palazzo Chigi il Tavolo Istituzionale Giubileo della Chiesa Cattolica. Nel corso dell’incontro è stata proposta la nomina del sindaco di Roma quale commissario per il Giubileo 2025 ed è stata illustrata la governance dell’evento. E’ quanto si legge in una nota di palazzo Chigi.

Giubileo: Draghi propone Gualtieri commissario

Alla riunione hanno partecipato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Garofoli, il ministro degli Esteri Di Maio, il ministro dell’Economia Franco, il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Giovannini, il ministro del Turismo Garavaglia, rappresentanti del ministero dell’Interno, l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio Orneli, il sindaco di Roma Gualtieri, e in rappresentanza del Parlamento il senatore Bagnai, gli onorevoli Madia e Silvestri.

La governance

Secondo il piano del Governo la struttura per la governance sarà composta da tre pilastri. Accanto al commissario, ci sarà una società pubblica, una sorta di stazione appaltante ancora in via di definizione, e una cabina di coordinamento ristretta, di cui faranno parte la Santa Sede, il Governo, la società appaltante e la Regione Lazio, oltre al commissario. Non ci saranno, invece, sub-commissari. Tutta la struttura dovrebbe essere inserita in un emendamento alla legge di bilancio.

14 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo