4:30 pm, 14 Dicembre 21 calendario

Al Manzoni Manera e Milan ospitano Iacchetti e Lucia Rizzi

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Leonardo Manera e Alessandro Milan ospiteranno Enzo Iacchetti e Lucia Rizzi giovedì (ore 20,45) al Teatro Manzoni per Oh mia bela Madunina. Il racconto di Milano tra ospiti, musica e cabaret con la partecipazione dei Duperdu.

L’attore, comico e conduttore televisivo Enzo Iacchetti e Lucia Rizzi, milanese doc, pedagogista, scrittrice e personaggio televisivo, diventata nota al grande pubblico quando venne chiamata a partecipare al programma SOS Tata, versione italiana del format di successo americano Nanny 911 si “muoveranno” tra aneddoti, ricordi, momenti di spettacolo, cabaret e musica per creare momenti di condivisione con il pubblico, in una sorta di intervista sui generis che permetterà agli spettatori di conoscere meglio gli ospiti senza rinunciare al piacere del sorriso e della risata.

Sul palco, insieme a Milan e Manera, ci saranno anche i Duperdu, ovvero Marta Marangoni e Fabio Wolf, che avranno il compito di far rivivere al pubblico le atmosfere musicali di Milano, coinvolgendo anche il pubblico.

I due conduttori: Manera e Milan

Leonardo Manera, pseudonimo di Leonardo Bonetti, come cabarettista ed autore di molti dei suoi testi, ha ottenuto vari riconoscimenti a livello nazionale vincendo nel 1996 il Festival nazionale del Cabaret e l’anno seguente il Festival di cabaret Città di Cremona, oltre al premio della critica alla Zanzara d’oro, trasmesso su Rai Uno. Nel 2011 vince il Delfino d’Oro alla carriera come miglior cabarettista dell’anno al Festival nazionale Adriatica cabaret.

Alcuni suoi personaggi sono diventati particolarmente celebri, come il ventriloquo Vasco a cui hanno causato «una lesione alla retina», il mimo Mimmo, il depresso monocorde che invia «Un saluto festoso a tutti», l’alienato che ripete ossessivamente «Adriana … Adriana», Sprecacenere Donato, un ragazzo analfabeta che scrive alla sua ex fidanzata, o Peter, parodia del ragazzo della provincia bresciana e Petrektek, insieme a Claudia Penoni che impersonifica Kripztak, nella parodia del cinema polacco (ispirandosi in realtà ai film del regista finlandese Aki Kaurismäki).

Alessandro Milan, invece, è u giornalista di Radio24 che per tre anni ha condotto Linea 24 e in seguito Reporter 24, programma di approfondimento e d’inchiesta. Dal settembre 2007 al gennaio 2009 ha condotto Viva Voce e dalla stagione 2017-2018 lascia la conduzione di 24 Mattino (passata a Luca Telese) per condurre Funamboli insieme a Veronica Gentili e allo stesso Leonardo Manera. Dal 2018 conduce la trasmissione Uno, nessuno, cento Milan con Manera su Radio 24.

https://www.teatromanzoni.it/manzoni/

14 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo