SERIE A
11:13 pm, 13 Dicembre 21 calendario

Roma-Spezia 2-0: agganciata la Juventus

Di: Redazione Metronews
Roma-Spezia 2-0
condividi

Roma-Spezia 2-0. I giallorossi liquidano 2-0 lo Spezia ed aggancia la Juventus a quota 28 punti, al sesto posto in classifica ed a -8 dalla zona Champions. Lo Spezia resta invece quartultimo a 12 punti.

Roma-Spezia 2-0

All’Olimpico giallorossi in vantaggio dopo appena 6’ grazie a Smalling che, sugli sviluppi di un corner, corregge in rete un colpo di testa di . I romanisti tuttavia, non riescono a chiudere subito la gara (ci si mette anche l’ottava traversa stagionale di Abraham) e così lo Spezia si fa man mano più audace in avanti. La squadra spezzina si fa insidiosa in più di una occasione e tocca allora a Rui Patricio togliere la castagne dal fuoco di Josè Mourinho.  Almeno fino al 56’, quando i liguri si fanno trovare ancora impreparati su calcio d’angolo ed Ibanez segna il 2-0 (è la quarta volta, quest’anno). Manaj accorcia ma il Var cancella il suo gol: fuorigioco. Di lì in poi, la squadra di Motta costruisce molto e va vicina alla segnatura, mandando su tutte le furie l’allenatore in panchina. Non brillante, stavolta, la prova dell’osservato speciale Borja Mayoral. Nel finale, proprio a ridosso del triplice fischio finale, Afena-Gyan segna il tris giallorosso ma lo fa aiutandosi con un braccio e rimediando così un’espulsione per doppia ammonizione.
Adesso la Roma deve preparare un esame davvero difficile: quello della trasferta al Gewiss Stadium di Bergamo, dove è attesa dall’Atalanta di Gasperini.

I due ex

Uno dei momenti più belli della partita è stato l’abbraccio affettuoso tra Josè Mourinho e Thiago Motta, suo giocatore dei tempi dell’Inter del “Triplete” ed ora allenatore dello Spezia. «Mourinho mi ha insegnato a vivere il momento giorno dopo giorno, che quando si vince si vive bene e quando non si vince no. Lui è fonte di ispirazione ma non solo per me con tutto quello che ha vinto e quello che farà ancora nel mondo del calcio».

13 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo