Musica
3:23 pm, 13 Dicembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Litfiba l’ultimo tour insieme dopo 40 anni e più

Di: Redazione Metronews
Litfiba
condividi

I Litfiba lasciano. La storica band lo fa annunciando il tour d’addio nel 2022, a 42 anni dalla loro fondazione. Si chiamerà L’ultimo girone e sarà una vera festa itinerante che segnerà la conclusione della gloriosa storia del gruppo rock, iniziata il 6 dicembre del 1980 a Firenze.

I Litfiba Piero Pelù e Ghigo Renzulli

Ad annunciarlo, stamattina, in una conferenza stampa a Milano, i due componenti più inconici della formazione originaria: Piero Pelù e Ghigo Renzulli. «Al termine dei festeggiamenti per il 40ennale (+2) si chiuderà, con gioia e orgoglio, la storia della band» spiegano.
La band, che vanta oltre 10 milioni di copie vendute nella sua storia e migliaia di concerti in Italia e all’estero, ha legato il suo percorso anche all’impegno sociale, alle battaglie civili e ambientali e ai diritti umani.

Il tour da Padova a Roma a Napoli e Milano

Durante il tour dell’addio, che prenderà il via il prossimo 26 aprile 2022 da Padova, I Litfiba saranno accompagnati sul palco da: Luca ”Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso. Le prime 10 date annunciate saranno: il 26 e 27 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, il 3 e 4 maggio alla Casa della Musica di Napoli, il 10 e 11 maggio all’Atlantico Live di Roma, il 16 e 17 maggio alla Tuscany Hall di Firenze e il 24 e 25 maggio all’Alcatraz di Milano.

13 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo