Duchi di Cambridge
3:13 pm, 13 Dicembre 21 calendario
6 minuti di lettura lettura

La cartolina di Natale dei duchi di Cambridge

Di: Valeria Bobbi
I Duchi di Cambridge
condividi

Puntuale, come ogni anno, è arrivata la cartolina di Natale dei Duchi di Cambridge. Un bellissimo scatto di famiglia, come da tradizione, che ritrae Kate Middleton, il marito William e i tre figli, George, 8 anni, Charlotte, 6, e Louis, 3. «Lieti di condividere una nuova foto della famiglia», hanno scritto i duchi via social, condividendola anche online.

Per la royal Christmas card 2021 i duchi hanno utilizzato una foto scattata durante un recente viaggio di famiglia in Giordania. Più che speciale la dedica, indirizzata a tutto il personale sanitario che nel corso degli ultimi mesi  è stato impegnato nella lotta al Covid-19.

Dentro la cartolina di Natale, un pensiero speciale: Kate e William hanno dedicato gli auguri di quest’anno a tutto il personale sanitario che si è impegnato nella lotta contro il Coronavirus. Il principe William, inoltre, ha voluto aggiungere un messaggio personale, scritto a mano: «Non potremmo mai ringraziarvi per tutta la dedizione e il sacrificio che avete dovuto affrontare quest’anno. Saremo per sempre grati». Non è la prima volta nella storia della royal family che gli auguri di Natale assumono un valore ulteriore: nel 1914, ad esempio, re Giorgio V e la moglie Mary avevano rivolto il loro pensiero alle truppe impegnate al fronte.

Kate Middleton e l’amore per la Giordania

La foto, scattata da Matt Porteous,  ritrae la famiglia serena durante un recente viaggio in Giordania. L’erede al trono e la moglie al centro, i figli intorno. Sorride persino baby George, di solito imbronciato negli scatti ufficiali. Il piccolo Louis, invece, è seduto per terra.  La Giordania è un Paese da sempre caro alla Middleton, che vi ha trascorso un breve periodo quando era piccola. Il padre Michael, a quel tempo, era manager della British Airways e risiedeva ad Amman con la famiglia. In occasione del suo ultimo viaggio ufficiale nel Paese, nel 2018, William aveva raccontato di quanto la moglie, allora da poco mamma per la terza volta, fosse dispiaciuta di non averlo potuto accompagnare. A distanza di tre anni sono tornati. Per la prima volta tutti insieme.

13 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA