Cinema
4:30 am, 13 Dicembre 21 calendario

Guarducci porta la sua Sconosciuta al cinema

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Esce oggi, domani e  mercoledì 15 dicembre, prima come film-evento e a seguire con distribuzione tradizionale, Una sconosciuta, lungometraggio di Fabrizio Guarducci, interpretato da Sebastiano Somma (https://it.wikipedia.org/wiki/Sebastiano_Somma), Sandra Ceccarelli (https://it.wikipedia.org/wiki/Sandra_Ceccarelli), Desirèe Noferini, Andrea Muzzi, Dario D’Ambrosi, Morgana Forcella, Stefano MolinariGianni Poliziani. Cast e regista presenteranno il film oggi alle 21 al Cinema Adriano di Firenze e domani alle 21.30 al Cinema Nosadella di Bologna.

La vicenda del lungometraggio diretto da Guarducci

In una cittadina dal glorioso passato, ormai desertificata, appare improvvisamente un’affascinante donna, misteriosa e bellissima. La sua presenza suscita le più diverse reazioni e commenti fra i cittadini e gli avventori del bar che è solita frequentare in orari precisi. Il suo silenzio, enigmatico, riesce a tirar fuori spontaneamente dalle persone, lati a loro stessi sconosciuti. Senza parlare, con il solo sorriso e la forza dello sguardo invita, coloro che vengono in contatto con lei, ad una serena riflessione introspettiva, aiutandoli a trovare dentro se stessi una risposta alle loro domande. Improvvisamente come era arrivata nella cittadina, senza che nessuno sapesse da dove, dopo aver resuscitato emozioni e rianimato la vita della piccola comunità, la Sconosciuta se ne andrà.

Il libro di Guarducci da cui è tratto Una Sconosciuta

Prodotto da Matteo Cichero e Fabrizio Guarducci e tratto dal libro omonimo, edito da Lorenzo De’ Medici Press, scritto dallo stesso regista, che firma la sceneggiatura con l’attore Sebastiano Somma, Una sconosciuta si avvale delle musiche di Pino Donaggio, della direzione della fotografia di Stefano Spiti, del montaggio di Paolo Marzoni, dei costumi di Stefania Pisano.

Premiato in numerosi festival nazionali e internazionali, il lungometraggio ha inoltre vinto tre premi al Terra di Siena International Film Festival 2021: il Sanese D’Oro per il Miglior Film, per il Miglior Attore Protagonista a Sebastiano Somma e per il Miglior Produttore a Matteo Cichero.

13 Dicembre 2021 ( modificato il 12 Dicembre 2021 | 18:11 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo