Covid
12:06 pm, 13 Dicembre 21 calendario

Covid, niente anticipo delle vacanze natalizie per le scuole

Di: Redazione Metronews
condividi

Covid, niente anticipo delle vacanze natalizie per le scuole. «Leggo da più parti ipotesi di chiusura anticipata delle scuole e conseguente Dad per i nostri studenti: falso». A sottolinearlo oggi è il sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso.

Covid, niente anticipo delle vacanze natalizie per le scuole

«Al momento  – spiega ancora il sottosegretario – non è da prendere in considerazione alcuna ipotesi di anticipo delle vacanze natalizie. A chi auspica interruzioni della didattica in presenza rispondo con fermezza che la continuità della didattica in presenza sarà preservata e che la percentuale delle classi che ad oggi sono costrette alla didattica a distanza è assai ridotta: non più del 5% a livello nazionale. Non c’è ragione dunque oggi per causare una ulteriore deprivazione ai danni dei nostri ragazzi».

Agenas, su le terapie intensive in 7 regioni

Intanto comunque in 7 Regioni sale la percentuale di posti nelle terapie intensive occupati da parte di pazienti Covid: nella Provincia autonoma di Trento, dove arriva al 20%, nelle Marche (al 14%), nel Lazio (al 12%), in Piemonte e Umbria (all’8%), in Campania, Sicilia. È quanto emerge dal monitoraggio quotidiano dell’Agenas.

Speranza: verso 12 milioni di booster

Sulla situazione vaccini, il ministro della Salute, Roberto Speranza, stamane a Potenza ha riferito: «Dobbiamo sentirci ancora dentro questa pandemia e dobbiamo insistere con una risposta sulla campagna vaccinale: stiamo viaggiando verso 12 milioni di booster». «Io vaccinerò i miei figli» contro il Covid-19, ha detto ancora il minbistro.

Green pass, ministero Salute: esenti bambini sotto i 12 anni

I bambini sotto i 12 anni sono esenti dal Green pass: lo precisa il ministero della Salute. «Il decreto legge – rileva il ministero – stabilisce con chiarezza che i bambini sotto i 12 anni sono esentati dalla certificazione verde Covid-19 per accedere alle attività e servizi per i quali nel nostro Paese è necessario il Green pass». 

Ricciardi: “Stato di emergenza andrà rinnovato”

In un’intervista a La Stampa Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Speranza, ha ribadito oggi che «Dal punto di vista sanitario lo stato di emergenza andrà assolutamente rinnovato. L’inverno sarà durissimo e bisognerà prendere decisioni finalizzate al contenimento del virus. Penso a un’intensificazione del Super Green Pass con maggiori controlli. Non basta fare le norme, bisogna applicarle. Molti ristoranti non controllano gli accessi e a gennaio non ce lo potremo permettere».

13 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo