Musica
2:49 pm, 13 Dicembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Concerto di Natale alla Conciliazione tra Ruggeri e Shaggy

Di: Redazione Metronews
Concerto di Natale
condividi

Giovedì all’Auditorium Conciliazione (con trasmissione in differita il 24 dicembre in prima serata su Canale5) il tradizionale appuntamento vaticano con il Concerto di Natale. Giunto alla sua 29esima edizione, prodotto da Prime Time Promotions e promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica, è a sostegno delle attività di Missioni Don Bosco e della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes.

Concerto di Natale

Per questa occasione, i due enti affrontano due crisi umanitarie che il Covid ha aggravato, ad Haiti e in Libano dove sono tanti i minori a rischio. Scholas Occurrentes e Missioni Don Bosco affrontano queste emergenze con progetti educativi e il Concerto di Natale, attraverso un numero solidale, lancia la campagna di raccolta fondi per le missioni con lo slogan “Non abbandoniamo Haiti e il Libano”.

Tra Enrico Ruggeri, Bugo

Il Concerto di Natale sarà presentato da Federica Panicucci e vedrà alternarsi sul palco gli artisti della musica italiana Enrico Ruggeri, Rita Pavone, Francesca Michielin,. E, ancora, Arianna, Bugo, Giò Di Tonno, Andrea Griminelli, Federico Rossi, il Piccolo Coro le Dolci Note. E poi le star internazionali 2Cellos dalla Croazia, Ian Anderson dalla Gran Bretagna. Shaggy dalla Giamaica, Anggun e Jimmy Sax dalla Francia, il Virginia Union Gospel Choir con David Bratton dagli Usa. L’Orchestra Italiana del Cinema diretta da Adriano Pennino accompagnerà gli artisti sul palco. Il Concerto di Natale si svolge con il patrocinio del Coni, della Figc, della Siae e dell’Afi.

13 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo