8:43 pm, 12 Dicembre 21 calendario

Lazio rimontata e battuta dal Sassuolo: 2-1

Di: Redazione Metronews
Lazio
condividi

Lazio al palo. Brutto tonfo della squadra di Sarri, che a Reggio Emilia viene rimontata e battuta dal Sassuolo 2-1. Decidono le rete di Berardi e Raspadori dopo l’iniziale vantaggio di Zaccagni. La squadra di Dionisi sale a quota 23 in classifica, mentre quella di Sarri, ancora una volta ko dopo una sfida europea, resta ferma a 25 punti e manca il sorpasso alla Roma, impegnata nel monday night al “Picco” contro lo Spezia.

Lazio Rimontata e battuta

Nel finale espulso Ayhan: fallo su Muriqi punito col rosso e, sulla punizione che ne deriva, traversa di Basic. Si può dire che la squadra romana nel secondo tempo, perduto Pedro (affaticamento) si sia abbassata ed abbia concesso troppo. La qualità del Sassuolo, in queste condizioni, è stata letale. Tanto che la rimonta si è poi concretizzata nell’arco di 7 minuti, tra il 63’ ed il 70’.

In vantaggio con Zaccagni

Pronti via e i biancocelesti passano subito in vantaggio con il primo gol capitolino di Mattia Zaccagni. Il giocatore biancoceleste riceve da Pedro e di prima intenzione mette alle spalle di Consigli. I padroni di casa non ci stanno. E sfiorano per due volte il pareggio con Scamacca, respinto in entrambi i casi da un ottimo Strakosha, salvato anche dal palo in occasione del secondo tentativo. Ad inizio ripresa la squadra di Dionisi continua a premere e al 63′ trova il pareggio con una perla di Berardi, dopo che lo stesso attaccante aveva fallito una ghiotta chance qualche azione prima. Passa un’altra manciata di minuti e il Sassuolo ribalta tutto con la fiammata di Raspadori, che di fatto “ruba” la conclusione allo stesso Berardi beffando dal limite Strakosha per il 2-1. Nel finale la Lazio le prova tutte per agguantare il pareggio, cercando di approfittare della superiorità numerica (espulso Ayhan all’87′), ma resta inchiodata sul clamoroso incrocio dei pali colpito da Basic sulla punizione seguente.

12 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo