SERIE A
11:18 pm, 12 Dicembre 21 calendario

Inter, poker al Cagliari e primo posto

Di: Redazione Metronews
Inter, poker al Cagliari
condividi

Inter, poker al Cagliari e primo posto. Con il largo successo per 4-0 sul Cagliari, l’Inter si porta da sola in testa alla classifica con 40 punti, superando il Milan di una lunghezza e distanziando Atalanta (37) e Napoli (36). Inzaghi centra la quinta vittoria consecutiva in campionato, tornando a far sognare tutto il popolo interista. Walter Mazzarri, invece, ora rischia seriamente.

Inter, poker al Cagliari e primo posto

Nell’incontro del Meazza, valido per la 17′ giornata del campionato di serie A, si mette in luce Lautaro Martinez con una doppietta che apre e chiude la partita (29′ e 68′), Sanchez al 50′ e Calhanoglu al 66′ gli autori delle altre reti. Nel tabellino del match anche un rigore che lo stesso Lautaro Martinez si è fatto parare da Cragno. Il portiere dei sardi si è dimostrato miracoloso almeno in tre occasioni. 

«Sono una corazzata, faremo di tutto per metterli in difficoltà», aveva detto il tecnico del Cagliari, Walter Mazzarri, prima della partita: beh, non è andata così. A fine primo tempo l’Inter aveva tirato 13 volte, di cui 7 nello specchio. I nerazzurri avevano avuto il 77% di possesso palla. Naturale, in queste condizioni, che l’Inter dilagasse nella seconda frazione. Nel finale, addirittura,  l’Inter rischia anche di dilagare, ma un super Cragno (in almeno due occasioni) e una traversa negano il quinto gol locale.

 

Per capire il momento dell’Inter basti pensare una cosa. Milan e Napoli, che fino a un mese fa erano a +7, ora si ritrovano in scia dei campioni d’Italia, alla quinta vittoria consecutiva e capaci di mantenere la porta inviolata da 4 match. Simone Inzaghi, a fine gara, era raggiante. «Sono stati bravissimi i ragazzi, avevo chiesto concentrazione- ha detto il tecnico dei nerazzurri – era una partita particolare, avevo visto tantissime squadre importanti fare fatica. Anche a fine primo tempo ho fatto i complimenti perché eravamo solo 1-0 ma stavamo giocando bene e dovevamo continuare».

12 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo