Perugia
4:30 pm, 9 Dicembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Sanità, i contratti Covid verranno prorogati

Di: Antonello Menconi
Contratti Covid
condividi

Un nuovo accordo raggiunto in Umbria ha stabilito che nel comparto sanità i contratti Covid verranno prorogati per il 2022.

Sanità, i contratti Covid verranno prorogati

C’è una buona notizia sotto l’albero di Natale per 450 lavoratori assunti nella sanità con i contratti Covid, che verranno prorogati assieme a quelli a tempo determinato.

Quindi, sulla base dell’accordo raggiunto tra il direttore alla sanità, Massimo Braganti e i dirigenti delle quattro aziende sanitarie e ospedaliere con i rappresentanti sindacali ci sarà non solo la proroga delle stabilizzazioni al 31 dicembre 2022, come inizialmente proposto dalla Regione e dalle aziende, ma anche la proroga fino al 28 febbraio 2022 dei contratti Covid in scadenza alla fine di questo mese.

In questo modo sarà più facile garantire una reale possibilità di stabilizzazione. Ci saranno più risorse per i contratti, a fronte delle limitazioni nell’uso di straordinari. Regione e sindacato si incontreranno a gennaio per verificare l’entità delle risorse a disposizione per la gestione dell’emergenza nella Legge di bilancio per il 2022 e procedere ad un’ulteriore proroga nei limiti delle risorse disponibili.

Altra bella notizia è l’impegno della Regione a distribuire i residui delle risorse Covid disponibili, chiedendo una nuovo sistema di incentivi per i dipendenti.

Banchi a Pian di Massiano, apertura straordinaria per domenica 12

La giunta comunale di Perugia ha autorizzato un’edizione straordinaria del mercato settimanale di Pian di Massiano per la giornata di domenica 12 dicembre con orario dalle 8 alle 16.

«Abbiamo accolto con favore la proposta pervenutaci da FIVA Confcommercio, in rappresentanza degli operatori commerciali su aree pubbliche – spiega l’assessore Clara Pastorelli – per dare un ulteriore supporto ad una categoria che è stata penalizzata dalle restrizioni legate alla diffusione del covid-19 e che, in occasione, delle partite casalinghe del Perugia Calcio è costretta ad anticipare la chiusura del mercato settimanale. Auspichiamo che l’apertura straordinaria, a ridosso delle festività, possa rappresentare un‘occasione utile per sostenere i nostri operatori commerciali e valorizzare i prodotti del territorio».

9 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo