CONFERENCE LEAGUE
10:26 pm, 9 Dicembre 21 calendario

La Roma vince nel gelo di Sofia ed è prima

Di: Redazione Metronews
La Roma
condividi

La Roma vince nel gelo di Sofia e chiude il Gruppo C da prima. La squadra di Mourinho vince con il brivido finale nel gelo di Sofia, battendo 2-3 il Cska grazie alla doppietta di Abraham e il sigillo di Borja Mayoral. Inutili i gol locali nel finale di Catakovic e Wildschut, che peò anche se al 90′ avevano rimesso in discussione il risultato. La squadra di Mourinho si qualifica come prima del girone anche in virtù del pareggio maturato tra Zorya e Bodo/Glimt (1-1).

La Roma vince nel gelo di Sofia ed è prima

Un quarto d’ora sul cronometro e i giallorossi passano meritatamente in vantaggio con il tocco sotto porta di Abraham, servito alla perfezione da Karsdorp con un cross basso da destra. L’attaccante inglese non ha che da spingere il pallone in porta. Anche dopo il vantaggio, la squadra di Mourinho resta in totale controllo del match tanto che al 34′ raddoppia con Borja Mayoral, che trova il suo primo centro stagionale con un colpo di tacco geniale su cross di Vina.
Ad inizio ripresa la Roma allunga trovando anche il tris, ancora una volta sull’asse Karsdorp-Abraham con l’inglese che controlla il cross del compagno e di destro firma la sua doppietta personale. Sembra tutto fatto ma la Roma trova il modo di complicarsi la vita.

Ad un quarto d’ora dalla fine infatti il Cska accorcia le distanze con la rete di Catakovic. Poi, nel recupero, arriva anche il gol del definitivo 2-3 di Wildschut, complice un errore di Fuzato.

La furia di Mourinho

A fine gara, l’allenatore della Roma è una furia. «E’ inammissibile essere rimontati dal 3-0 al 3-2, dopo 45′ in controllo– è  stato il commento di Mourinho dopo la vittoria della Roma in Bulgaria -. Sono felice di aver vinto e del primato nel girone ma i due gol subiti sono inaccettabili».

LEGGI ANCHE
9 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo