Torino
2:46 pm, 9 Dicembre 21 calendario

Si chiama Francesca, ma non è una ragazza: è cocaina

Di: Redazione Metronews
condividi

C’era chi voleva passare a salutare Francesca e chi invece la cercava ma non sempre la trovava ad aspettarlo nel posto convenuto e quindi doveva rimandare l’appuntamento. Francesca però non era una giovane ragazza particolarmente popolare tra gli amici. Era di volta in volta cocaina, marijuana o hashish che una banda di spacciatori vendeva in particolare nel quartiere San Paolo a Torino. A scoprirlo gli agenti del commissariato San Paolo che goovedì mattina hanno eseguito otto misure cautelari nei confronti di altrettante persone di età compresa tra i 24 e 44 anni fra cui una donna, indagati, a vario titolo, per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. Per sei di loro è scattata anche la custodia cautelare in carcere, per una gli arresti domiciliari e per un altro l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Operazione Non è Francesca

L’operazione, denominata “Non è Francesca”, titolo di una famosissima canzone di Lucio Battisti, dal nome con cui veniva indicata la droga tra gli spacciatori e gli acquirenti, fa seguito a un’indagine seguita a un arresto per detenzione ai fini di spaccio di circa 400 avvenuto nel settembre 2019 a carico di un cittadino italiano.

Spaccio in zona San Paolo

Gli accertamenti successivi hanno permesso alla polizia di disarticolare una fitta rete di soggetti, dediti in forma continuativa allo spaccio di sostanze stupefacenti di varia tipologia prevalentemente in zona San Paolo di Torino. Nel corso della indagini erano stati sequestrati 255 grammi di cocaina e 400 di marijuana e arrestate in flagranza per spaccio 4 persone. Nelle perquisizioni di oggi è stata rinvenuta e sequestrata ulteriore sostanza stupefacente a carico di alcuni indagati che sono, pertanto, stati tratti arrestati in flagranza.

9 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo