CHAMPIONS LEAGUE
10:27 am, 8 Dicembre 21 calendario

Milan quarto nel girone, addio Europa

Di: Redazione Metronews
Milan
condividi

Milan quarto nel girone, addio Europa. Niente da fare per il Milan, che perde 2-1 con il Liverpool e viene eliminato dalla Champions League. In virtù del successo dell’Atletico Madrid contro il Porto (3-1), la squadra di Pioli non riesce neanche a centrare l’Europa League, chiudendo quarta nel Gruppo B. L’impresa tanto cercata non è arrivata.

Milan quarto nel girone, addio Europa

Una serata amarissima per la truppa di Stefano Pioli. Non basta il gol illusione di Tomori ai rossoneri, ribaltato da Salah ed Origi. Tanto equilibrio e poche occasioni nella prima parte di gara a San Siro, con i rossoneri che partono bene ma non riescono ad impensierire a dovere la retroguardia dei Reds. Ai quali, questo va detto, mancavano quattro titolari e avrebbero potuto mancare anche le motivazioni (inteoria, nella pratica ne hanno dimostrate molte) perchè gli inglesi erano già largamente qualificati.

Vantaggio con Tomori, poi il crollo

Nessuna emozione nè da una parte nè dall’altra. Poi, a ridosso della mezz’ora arriva il gol del vantaggio del Milan: segna Tomori su situazione di corner. Il difensore ha messo dentro da due passi la corta respinta di Alisson dopo la deviazione di Romagnoli. Passa una manciata di minuti e il Liverpool pareggia subito con il solito Momo Salah. L’egiziano firma l’1-1 dopo la parata di Maignan sul tiro di Oxlade-Chamberlain.

Ad inizio ripresa il Milan prova subito ad aumentare i giri del proprio motore. Ma al 55′ San Siro viene gelato dal raddoppio dei Reds firmato da Origi. L’attaccante di testa ribadisce in rete una respinta di Maignan sulla conclusione di Mane, dopo un brutto errore di Tomori. Nel frattempo va avanti anche l’Atletico Madrid che si impone 3-1 sul campo del Porto rendendo disperata la situazione dei rossoneri, che nel finale le tentano tutte per ribaltare il risultato senza riuscirci. Ora al Milan non resta che concentrarsi sul campionato.

8 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo