CHAMPIONS LEAGUE
10:03 pm, 8 Dicembre 21 calendario

La Juventus vince, il Chelsea no: i bianconeri agli ottavi da primi

Di: Redazione Metronews
La Juventus vince
condividi

La Juventus vince, il Chelsea no: i bianconeri agli ottavi da primi del girone H. La Juventus vince con il Malmo 1-0, in virtù del contemporaneo pareggio del Chelsea in casa dello Zenit, sorpassa gli inglesi campioni d’Europa e passa come prima. Allo Stadium decide una rete di Kean nella prima frazione di gioco.

La Juventus vince, il Chelsea no: i bianconeri agli ottavi da primi

I bianconeri fanno la gara sin dal primo minuto e al 18′ rompono l’equilibrio proprio grazie al gol del giovane azzurro, che anticipa tutti di testa sul bel cross d’esterno di Bernardeschi. La squadra di Allegri resta in totale controllo del match e dà la sensazione di poter colpire nuovamente da un momento all’altro, mentre dalla Russia arrivano notizie di un incredibile vantaggio dello Zenit ai danni del Chelsea, che all’intervallo regala il primo posto momentaneo del girone alla Juve. Nella ripresa i bianconeri hanno più volte la chance di chiudere il match, in particolare ancora con Kean, che non riesce a trovare la doppietta personale. Nel frattempo però i blues ribaltano la situazione a San Pietroburgo, ma in pieno recupero lo Zenit agguanta un insperato 3-3 che regala di fatto il primo posto alla squadra di Allegri.

Allegri contento, ma non del secondo tempo

«Sono contento dei ragazzi che hanno giocato stasera. De Winter ha giocato una bella partita, bravi anche chi ha giocato poco. Siamo contenti del passaggio del turno, dimostra che vincere non è mai semplice. Però mettiamo questo da parte questa partita perché sono preoccupato per Venezia perché il secondo tempo non mi è piaciuto. Veniamo da tre vittorie consecutive dove non abbiamo mai preso gol e sabato giochiamo in un campo piccolo dove è difficile giocare. Dobbiamo avere un approccio giusto perché per noi è una partita molto importante quella di Venezia». Lo ha detto il tecnico della Juve Massimiliano Allegri.

Promossi Bentancur e De Sciglio

“Bentancur può giocare a sinistra? Volevamo dare pressione in avanti con Bentancur mezzala sinistra in posizione offensiva. Non possiamo avere una percentuale realizzative così bassa. Arthur? Ha fatto una buona partita e sono molto contento. Sono contento di lui come De Winter e Rugani. Il primo tempo sono stato contento di tutti, nella ripresa abbiamo rallentato e non deve accadere soprattutto in vista della sfida contro il Venezia”, ha aggiunto il tecnico bianconero. “Come sta Dybala? Non si sentiva bene e ho preferito toglierlo per non correre rischi. Problema muscolare? Non ha assolutamente nulla”.
«È stato un buon primo tempo poi siamo entrati in campo pensando che la gara si addormentasse. Abbiamo sbagliato tanto tecnicamente e questo ci ha fatto perdere il controllo della gara. Vuol dire qualcosa questo primo posto? Questi non sono segnali. Siamo arrivati primi e adesso vediamo chi uscirà dal sorteggio. La mia unica preoccupazione è la partita di Venezia e visto il nostro rendimento è la partita più a rischio e a livello mentale dobbiamo prepararla al meglio», ha concluso Allegri.

8 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo