Champions League
10:50 pm, 7 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Troppo forte il Real. L’Inter passa da seconda

Di: Pierluigi Candotti a cura di ACS
condividi

All’Inter non riesce l’impresa. A Madrid perde 2-0 con il Real. I nerazzurri passano da secondi nel girone D.

Real Madrid-Inter 2-0

La squadra di Inzaghi è già qualificata agli ottavi, la sfida di Madrid però vale il primo posto del gruppo D. Per raggiungerlo serve una vittoria.

L’Inter parte forte. Al 12° un traversone da destra di Dumfries deviato diventa molto invitante per Perisic che la impatta bene di destro, ma Carvajal è sulla traiettoria e respinge. Barella chiede un rigore inesistente per un leggerissimo tocco in area e al 18°, all’improvviso, il Real passa in vantaggio. Kroos controlla fuori area col destro e calcia col sinistro: traiettoria violenta e precisa in diagonale su cui Handanovič non può nulla. Pillola statistica: quello del tedesco è il 1000° gol del Real in Coppa dei Campioni/Champions League. Il club spagnolo è il primo a raggiungere questo traguardo (escluse le qualificazioni).
Al 31° i nerazzurri sfiorano il pari: corner tagliato di Çalhanoğlu, Perišić la spizza di testa, la palla sbatte sul legno esterno ed esce. Lo stesso Perišić sfiora il bersaglio pochi istanti dopo. Da quel momento, stranamente, l’Inter si sfalda e al 45° gli spagnoli pareggiano il conto dei pali con Rodrygo.

La ripresa

La ripresa inizia con un’ottima occasione per Barella, il suo tiro finisce alto. Handanovič al 55° è reattivo su Jovic.
Al 62° principio di rissa tra Militao e Barella. Il primo viene ammonito, l’interista espulso. Inzaghi mette dentro Vidal, Vecino, Sanchez e Gagliardini per Brozovic, Çalhanoğlu, Džeko e Lautaro. Chiaro segnale di non voler rischiare in vista del campionato. Asensio raddoppia al 79°. La gara termina con una sconfitta per i nerazzurri che, in classifica, non riescono a sorpassare gli spagnoli. Passano da secondi.

7 Dicembre 2021 ( modificato il 10 Dicembre 2021 | 10:18 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo