Victoria De Angelis
10:15 pm, 7 Dicembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Il grande dolore di Victoria dei Maneskin

Di: Valeria Bobbi
Victoria De Angelis
condividi

È scatenata e sicura sul palco Victoria De Angelis quando si esibisce con i Maneskin, il gruppo romano che sta conquistando il mondo. Eppure  nel passato di questa ragazza di 21 anni, c’è un grande dolore di cui non ha mai parlato. A raccontarlo al settimanale DiPiù è stata infatti la nonna materna  di Victoria, la signora Elin Uhrbandr, olandese.  “Mia nipote sul palco è sempre sorridente ma la verità è che, nel cuore,  nasconde un dolore enorme, terribile: la morte della madre Jeanett.”

Il grande dolore di Victoria De Angelis

Victoria ha dovuto dire addio alla mamma quando aveva solo 15 anni. A raccontarlo, per la prima volta, è stata nonna Elin in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù. Victoria aveva solo 15 anni

Victoria con gli altri Maneskin
Victoria con gli altri Maneskin

quando la madre ha scoperto di avere un male incurabile, che le ha lasciato pochi mesi di vita. “Prima di andarsene, quando a Roma le era stato detto che non aveva più molto tempo – ha raccontato la nonna di Victoria – mia figlia ha chiesto di essere trasferita qui in Danimarca. Victoria all’epoca andava a scuola a Roma ma ha voluto seguire sua mamma a tutti i costi”.   Victoria ha trascorso gli ultimi mesi di vita di sua madre in Danimarca, Paese natale dei nonni e della donna, trascorrendo intere settimane accanto alla mamma malata. Nonna Elin ricorda quei giorni con grande dolore: “Le è stata sempre vicino. per mesi ha vegliato su di lei, le ha tenuto la mano, fino all’ultimo giorno quando le ha detto addio. È stato terribile. Quando guardo Victoria mi sembre di rivedere mia figlia Jeanette, si somigliano moltissimo”. Un dolore che Victoria De Angelis non ha mai condiviso, ma che l’ha segnata profondamente.

Un anno dopo la morte della mamma, la giovane bassista fondava insieme a Damiano David, Ethan Torchio e Thomas Raggi la band Maneskin e viveva il suo sogno di musicista, arrivando prima al successo in Italia con X Factor e Sanremo, poi alla fame internazionale grazie alla vittoria degli Eurovision Song Contest.

7 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA