Musica
12:02 pm, 6 Dicembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

#XF2021 la finale con Måneskin e Coldplay ospiti

Di: Redazione Metronews
#XF2021
condividi

#XF2021 è sprint finale per i magnifici 4. È stata una lunga corsa, iniziata la scorsa estate con una rigida selezione che ha portato ai 12 cantanti saliti poi, a fine ottobre, per la prima volta, sul palco di X Factor 2021. Ora sono rimasti BaltimoraBengala FireFellowgIANMARIA, sono in 4 a contendersi la vittoria finale di #XF2021, e lo faranno giovedì 9 dicembre alle 21:15 su Sky, in simulcast su TV8 e in streaming su NOW dal Mediolanum Forum di Assago.

#XF2021 con Måneskin ospiti

A proclamare il vincitore di questa edizione dello show di Sky prodotto da Fremantle sarà Ludovico Tersigni, che terrà le redini di una serata emozionante. Una cavalcata che porterà alla proclamazione del vincitore di quest’anno. Quella che andrà in scena sarà una finale con un perfetto equilibrio di partenza. Infatti i quattro giudici EmmaHell RatonManuel AgnelliMika  arrivano al Mediolanum Forum di Assago con un concorrente ciascuno.
Due sorprese straordinarie sul palco del Mediolanum Forum renderanno indimenticabile la notte della finale di #XF2021: tornano sul palco dove è partito il loro percorso trionfale i Måneskin. In finale superospiti internazionali la band dei record dei Coldplay, annunciata alla partenza dei live di X Factor.

Tre manche, tra duetti e best of

La serata sarà divisa in 3 manche, e al termine di ciascuna di esse il concorrente meno votato dal pubblico dovrà abbandonare la gara. La prima manche si svilupperà con i Duetti, e vedrà protagonisti i quattro finalisti affiancati ognuno dal proprio giudice. La seconda sarà il Best Of, in cui i tre artisti rimasti in gara potranno esibirsi con un medley dei brani che hanno presentato durante queste settimane. L’ultima manche, la Finale, appunto, sarà dedicata ai cavalli di battaglia dei due cantanti ancora in gioco, e tra questi il pubblico sceglierà il vincitore di X Factor 2021.

 

6 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo