Roma
6:28 pm, 6 Dicembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Protesta ambientalista, raccordo paralizzato per 40 minuti

Di: Redazione Metronews
Gra
condividi

La protesta di un gruppo di ambientalisti questa mattina ha paralizzato il Gra di Roma in carreggiata esterna, all’altezza dell’uscita Bel Poggio-Fidene. Una quindicina di attivisti hanno invaso la strada per una circa 40 minuti protestando per la situazione climatica e ambientale. Sul posto sono intervenute la polizia stradale, la scientifica e la volante. I manifestanti sono stati identificati e la loro posizione è ora al vaglio degli inquirenti.

Protesta ambientalista, raccordo paralizzato per 40 minuti

Ad intervenire sul posto per riportare la situazione alla normalità e interrompere la protesta, anche la polizia del III distretto Fidene e la guardia di finanza.

Il blocco rivendicato sui social

«Le nostre compagne sono arrivate a Roma e oggi hanno iniziato, con grande coraggio, la campagna Ultima Generazione. Bloccando le grandi strade di Roma, lanciano il loro grido di lotta, dicono ai governi inerti: no, noi non ci stiamo. Assemblee cittadine o blocchiamo tutto. Siamo terrorizzati e furibondi per le decisioni del nostro governo, perché la crisi climatica ed ecologica è già qui e ci sta distruggendo».  queste le parole rilanciate su Facebook dagli attivisti.
«Le nostre città sono sommerse dalle alluvioni, i nostri raccolti distrutti dalla grandine e dalla siccità. Ci ribelliamo oggi con azioni non violente per chiedere l’istituzione di assemblee cittadine sul tema della crisi climatica ed ecologica», hanno aggiunto i promotori della protesta.
6 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo