CHAMPIONS LEAGUE
11:03 pm, 6 Dicembre 21 calendario

Milan-Liverpool: i rossoneri cercano l’impresa

Di: Redazione Metronews
Milan-Liverpool
condividi

Milan-Liverpool: i rossoneri cercano l’impresa stasera contro il Liverpool. Battere i Reds è il presupposto per sperare in una qualificazione che comunque, in ogni caso, non sarà facile e dipenderà da mille variabili. La situazione, nel girone, è infatti complicata: il Liverpool è primo e già largamente qualificato con 15 punti, insegue il Porto con 5 e poi a 4 Atletico Madrid e Milan.

Milan-Liverpool: i rossoneri cercano l’impresa

«Più saremo imprevedibili e capaci di attaccare gli spazi e più saremo pericolosi» ha detto ieri il tecnico rossonero Stefano Pioli. Che poi ha proseguito dicendo che « Abbiamo imparato tanto dalla gara di andata. Stiamo bene, ci sono tutte le condizioni per essere positivi». Ad Anfield il Milan fu particolarmente sfortunato e qualcosa ha concesso alla macchina da gol messa in piedi da Jurgen Kloop.

Infermeria piena

Nel frattempo però, l’infermeria di Milanello si riempie (non che sia mai stata vuota quest’anno, anzi). Ora è toccato a Leao. La contusione rimediata nella partita contro la Salernitana ha creato una lesione del bicipite femorale. Ai box anche Pellegri: lesione all’adduttore destro.

Probabile formazione

Come schiererà pioli il suo Milan? La probabile formazione milanista è questa, al netto di sorprese da parte del tecnico parmigiano: Maignan; Kalulu, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Diaz; Ibrahimovic. E il Liverpool? Kloop annuncia turnover.

Un grande aiuto da Kloop

«Dobbiamo fare turnover e lo faremo, i medici altrimenti mi massacrerebbero. Se gioca Salah? Non posso dirlo, ma schiererò la miglior formazione per la nostra situazione: quella di chi deve giocare 5 partite in 14 giorni» ha detto Jurgen Kloop, tecnico degli inglesi. Lasciando così intravedere la possibilità di un ampissimo turnover per una gara che il Liverpool, qualificato da tempo e con la testa agli impegni ravvicinati, gioca solo per onorare il calendario. Il che vuol dire, appunto, turnover pesante: il Milan dovrà approfittarne.

6 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo