Lutto
12:21 pm, 6 Dicembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Martha De Laurentiis se ne va: aveva 67 anni

Di: Redazione Metronews
Martha De Laurentiis
condividi

Non ce l’ha fatta Martha De Laurentiis a sconfiggere il mostro che l’affliggeva da tempo.

È morta a 67 anni nella sua villa di Beverly Hills, dopo una lunga battaglia contro un tumore, la nota produttrice cinematografica. Era la moglie del leggendario produttore Dino e zia di Aurelio De Laurentiis, attuale presidente del Napoli. Di origine olandese (il suo nome da nubile era, infatti, Schumacher), con il marito aveva fondato negli anni ottanta la Dino De Laurentiis Company. E dal loro matrimonio erano nate le figlie Carolyna e Dina.

Martha De Laurentiis con Dino: una coppia da cinema

La notizia della scomparsa sui social ed è stata confermata da Variety. I due si erano sposati nel 1990 e sono rimasti sposati fino alla morte di Dino nel 2010.
Una quarantina le pellicole prodotte da Martha, fra le quali “Unico indizio la luna piena”, “Codice Magnum”, “Red Dragon” e “Hannibal“.
Lo scorso anno le era stata conferita la cittadinanza onoraria di Napoli con la motivazione di essere “portatrice di napoletanità nel mondo”.

Martha De Laurentiis, nata Martha Schumacher (Lancaster, 10 luglio 1954), è stata una produttrice cinematografica statunitense. Si laurea alla Ball State University vicino a Indianapolis e inizia la sua carriera facendo da assistente produttrice nel 1976 a New York, prima di incontrare Dino De Laurentiis nel 1980. Nel 1983, fonda con De Laurentiis una propria compagnia, la Dino de Laurentiis Company (DDLC). Insieme i due avviano tre studi di produzione a Wilmington (Carolina del Nord) nel 1984, in Australia nel 1986, e in Marocco nel 2003. Martha diviene poi presidente della società.

 

6 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo