Corso Buenos Aires 59
4:41 pm, 6 Dicembre 21 calendario

Corso Buenos Aires 59 apre per lo shopping natalizio

Di: Redazione Metronews
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Corso Buenos Aires 59, la nuova destinazione per lo shopping che occuperà l’area precedentemente nota come Corti di Baires, apre in occasione dello shopping natalizio. Il progetto, ad uso misto residenziale e commerciale, è stato sviluppato da Mark Capital Management, società leader nel settore real estate, che ha riqualificato l’area ex Corti di Baires rimasta abbandonata per oltre 5 anni, all’angolo tra Corso Buenos Aires e Via Petrella.

Corso Buenos Aires

Lo sviluppo immobiliare si trova in una delle vie dello shopping più importanti e frequentate di Milano. Con oltre 300 brand nel raggio di 1.5 km ed un flusso giornaliero di quasi 7.000 visitatori, è la seconda via di Milano per traffico pedonale dopo Corso Vittorio Emanuele, e tra le 30 destinazioni per lo shopping più frequentate d’Europa. La componente commerciale del progetto comprenderà 6 medie superfici per un totale di 8,000 mq, e porterà nuovi brand di richiamo ed un grande afflusso di clienti.

I lavori

I lavori di costruzione, proseguiti anche durante il periodo di pandemia, sono realizzati secondo i più elevati standard ambientali e di sostenibilità, anche grazie all’innovativo sistema di geotermia, supportato dalla presenza di pannelli fotovoltaici in copertura. Kryalos SGR ha agito in qualità di advisor di Mark in tutte le fasi del processo, dalla progettazione dell’intervento fino alla commercializzazione degli spazi. Peter Evans, Senior Vice President di Mark, ha commentato:
“Durante la pianificazione di Corso Buenos Aires 59, abbiamo attentamente considerato la zona e notato la mancanza di spazi commerciali ampi e versatili in quella che è una delle vie dello shopping più importanti di Milano. La linea metropolitana che corre lungo Corso Buenos Aires rende quest’area accessibile ad un grande numero di persone da moltissime aree della città. La nostra intenzione è quella di ridefinire Corso Buenos Aires come la principale meta dello shopping, e considerati i brand con i quali abbiamo già chiuso i primi contratti pensiamo di aver contribuito a creare uno dei migliori complessi commerciali di alto livello aperti in Italia negli ultimi anni”.

Brand di prestigio

La commercializzazione ha portato ad importanti locazioni con brand di prestigio. Nike occuperà uno spazio da 1,400 mq totali, di cui 780 dedicati alla vendita, dove aprirà un negozio a dimensione phygital per una migliore customer experience.  Maisons du Monde aprirà uno store di oltre 1,200mq, con un’ampia selezione di mobili e articoli per la casa. Il network di Maisons du Monde conta oltre 330 punti vendita in Europa, e quello di Corso Buenos Aires 59 sarà il suo primo store in centro a Milano.  Esselunga aprirà, in uno spazio di circa 1,100 mq,un nuovo negozio “‘LaEsse”, il suo format di vicinato, creato in risposta al cambiamento delle abitudini di acquisto. Decathlon inoltre aprirà un city store concept di 1,700 mq, nel corso della primavera 2022.

6 Dicembre 2021
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