Musica
4:00 pm, 6 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

“Addio sul serio” il nuovo singolo di chiamamifaro

Di: Redazione Metronews
chiamamifaro
condividi

Una scarica di emozioni catartiche al primo ascolto di “Addio sul serio”. Il nuovo singolo di chiamamifaro è in uscita venerdì 10 dicembre per Columbia Records/Nigiri. La cantautrice bergamasca, tra le dieci giovani promesse supportate da Spotify Radar, torna con un nuovo brano, dopo la pubblicazione del suo primo Ep Macchie (Uma Records) e un tour promozionale che l’ha portata a suonare in giro per l’Italia e a condividere il palco con artisti come Ariete, Sangiovanni e i Rovere.

chiamamifaro e la difficoltà di lasciar andare…

In “Addio sul serio”, chiamamifaro si apre a un’analisi di un vissuto lontano e allo stesso tempo vicino, in un brano che, pur con un linguaggio semplice, riesce ad avere diversi livelli di lettura. Quella che a un primo ascolto può sembrare una canzone d’amore, si rivela essere una dedica all’amico fidato che ora non c’è più, al cane di famiglia con cui si è cresciuti insieme e che si è visto invecchiare. Nel testo traspare l’amore profondo e il senso di perdita, ma anche il prezioso insegnamento che a volte i desideri rimangono tali, mentre a noi rimane il compito di imparare a vivere senza rimpianti.

“Il suo cane è morto, questa cosa non si affronta, invece di fargli la festa per il compleanno gli ha fatto la coroncina di fiori. E gli manca. Manca anche a me. Sarebbe bello saper dire addio, ma che schifo quando è addio sul serio”.
(Angelica Gori in arte chiamamifaro)

6 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo