ronaldo
4:12 pm, 3 Dicembre 21 calendario

Ronaldo fa 801. Record di gol per CR7

Di: Osvaldo Baldacci
condividi

Record di gol per CR7. «Bisogna solo sedersi lì, esclamare ‘wow’ e applaudirlo”: con queste parole Alan Shearer ha reso omaggio all’impresa di Cristiano Ronaldo che ha raggiunto quota 801 gol in carriera con la doppietta all’Arsenal nella vittoria per 3-2 del Manchester United. Al capocannoniere di sempre della Premier League, oggi commentatore tv, si sono uniti i media e i tifosi inglesi per celebrare un traguardo che non può vantare alcun altro calciatore professionista.

Record di gol per CR7

Il 36enne fuoriclasse portoghese ha segnato 801 gol in 1.097 partite: alle 130 reti realizzate nelle due esperienze allo United, vanno sommate le cinque per lo Sporting Lisbona, le 450 per il Real Madrid, le 101 per la Juventus e le 115 per il Portogallo. Ora è capocannoniere per i gol in nazionale, per quelli in Champions League e per quelli nel Real Madrid.

 Manchester United – Arsenal 3-2

Il record di gol per CR7 è maturato nella partita di Premier League con l’Arsenal. CR7 è andato a segno al 7mo e al 25mo della ripresa per i gol del momentaneo vantaggio per 2-1 e poi del 3-2 definitivo.

“Siuu x800!», ha twittato il Manchester United. La doppietta è stata realizzata davanti al nuovo tecnico ad interim dei Red Devils, Ralf Rangnick, presente in tribuna all’Old Trafford. Da parte sua Ronaldo ha postato un ringraziamento ai compagni e ha avvertito che «non c’è tempo per festeggiare» perché «la mente è già proiettata sulla prossima partita!».

«E’ molto difficile arrivare al vertice ma anche rimanerci», ha commentato Shearer, leggendario ex attaccante del Newcastle e della nazionale inglese, «ti devi svegliare ogni mattina sapendo che tutto mondo ti guarda per come giochi ogni settimana. E’ semplicemente fenomenale quello che ha fatto».

3 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo