no vax
5:55 pm, 3 Dicembre 21 calendario

Braccio al silicone, è odontoiatra No Vax già sospeso

Di: Redazione Metronews
Vaccino
condividi

Sarebbe un medico odontoiatra biellese di 57 anni sospeso dalla professione perché No Vax, l’uomo che ha tentato di ingannare un’infermiera al lavoro in uno dei centri vaccinali di Biella, indossando una protesi in silicone di un braccio per ottenere il green pass senza ricevere effettivamente il vaccino. A quanto si è appreso si tratterebbe di un libero professionista e non di un dipendente dell’Asl né dell’Ospedale degli Infermi. L’Asl di Biella nelle scorse settimana aveva provveduto a sospendere tredici infermieri, otto oss e tre medici che non avevano ottemperato all’obbligo vaccinale.

Denuncia per il braccio al silicone

L’uomo che si è reso protagonista dello sconcertante episodio è stato invece  denunciato per truffa ai carabinieri, con un verbale sottoscritto oltre che dall’operatrice che ha svelato l’inganno, anche dal medico di turno. L’Asl segnalerà il caso anche in Procura. L’uomo si era presentato con un “finto avambraccio” (un deltoide in silicone), pensando di poter ingannare gli operatori sanitari, raggirare il sistema e ottenere così il Green pass senza aver realmente fatto il vaccino.  Una volta scoperto, il soggetto ha anche cercato di convincere l’operatrice a chiudere un occhio.

“Il caso di Biella farebbe sorridere se non fosse che non c’è niente da sorridere. Anzi, la situazione è molto grave, perché questo gesto offende la serietà del sistema sanitario piemontese che è tra i primi in Italia per capacità vaccinale e per terze dosi già fatte ai cittadini piemontesi”. Il governatore del Piemonte Alberto Cirio commenta così il caso di Biella dove un uomo si è presentato all’hub vaccinale con un finto braccio in silicone per ottenere il green pass senza ricevere in realtà la vaccinazione.

3 Dicembre 2021 ( modificato il 4 Dicembre 2021 | 13:03 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo