Cinema
12:19 pm, 2 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Alec Baldwin: «Non ho puntato la pistola»

Di: Redazione Metronews
Alec Baldwin
condividi

«Il grilletto non è stato premuto. Io non ho tirato il grilletto». Così Alec Baldwin in un’intervista che Abc News trasmetterà stasera, dopo la morte della direttrice della fotografia sul set del film Rust a ottobre. Halyna Hutchins è morta dopo essere stata colpita da un proiettile partito dalla pistola di scena che Baldwin stava usando sul set. «Il grilletto non è stato premuto», dice l’attore nell’intervista con George Stephanopoulos.

Alec Baldwin si commuove

Il giornalista ha chiesto perché l’attore abbia puntato l’arma. E perché, soprattutto, abbia tirato il grilletto sebbene la sceneggiatura non prevedesse il gesto.
«Non punterei mai un’arma contro qualcuno e non tirerei il grilletto, mai!» risponde Alec Baldwin.
«Qualcuno ha messo una pallottola “viva” nell’arma, un proiettile che non doveva nemmeno essere nell’area» dice Baldwin utilizzando l’aggettivo che definisce un proiettile in grado di provocare danni reali.

La star si commuove quando il discorso si sposta sulla vittima, Halyna Hutchins. «Era adorata da tutti quelli che lavoravano con lei, era amata da tutti e ammirata. Tutto questo non mi sembra reale». È la cosa peggiore che le sia mai capitata? «Sì, continuo a pensarci. Cosa avrei potuto fare?».

Alexander Rae Baldwin, detto Alec (Amityville, 3 aprile 1958), è un attore, doppiatore, attivista e comico. Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi premi e nomination tra cui tre Emmy Awards, 8 Screen Actors Guild Awards, tre Golden Globe, una nomination al Tony Award al miglior attore protagonista in un’opera teatrale per il suo lavoro a Broadway e una candidatura all’Oscar al miglior attore non protagonista per The Cooler.

 

2 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo