10:29 pm, 1 Dicembre 21 calendario

Inter-Spezia 2-0, i nerazzurri non si fermano più

Di: Redazione Metronews
Inter-Spezia 2-0
condividi

Inter-Spezia 2-0. Terza vittoria di fila in campionato per l’Inter, che batte senza troppi problemi lo Spezia. A San Siro finisce 2-0 grazie alle reti di Gagliardini e Lautaro Martinez. Il copione della gara è chiaro sin dall’inizio e vede i padroni di casa tenere saldamente in mano il comando delle operazioni. Tanto possesso palla ma pochi spazi lasciati dagli ospiti, che si difendono con ordine cercando di rendersi pericolosi con qualche ripartenza. Il vantaggio nerazzurro arriva al 36′, grazie al destro angolato di Gagliardini che infila Provedel dopo l’assist di Lautaro Martinez.

Inter-Spezia 2-0

A ridosso dell’intervallo, un miracolo di Handanovic sul colpo di testa di Amian permette all’Inter di andare al riposo in vantaggio.
Nella ripresa i nerazzurri partono forte alla ricerca del gol che possa chiudere il discorso e, dopo averlo sfiorato con una traversa di Correa, lo trovano dal dischetto con Lautaro, dopo un fallo di mano in area di Hristov. Il resto dei minuti sono di pura gestione per la squadra di Inzaghi, che non rischia praticamente nulla cercando più volte la via del terzo gol. Fino al triplice fischio però il risultato non cambia più.

Inzaghi soddisfatto

«Era una partita importante da approcciare bene, sono entrati subito in partita con il piglio giusto e sono molto soddisfatto- ha detto Simone Inzaghi – I ragazzi hanno fatto una partita molto attenta contro una squadra che ci aspettava e poteva ripartire, siamo stati ordinati. Sono stati bravi e compatti, dobbiamo andare avanti ma non abbiamo ancora fatto nulla. Ci aspetta un altro test impegnativo sabato. Stiamo crescendo, adesso ci sono partite importanti ma con questa unione e con questa voglia possiamo ancora crescere»
«Siamo stati bravi, abbiamo fatto tanti passaggi come a Venezia. Trovando squadre che ti aspettano devi avere pazienza, Gagliardini ha fatto un grande gol e se le merita. L’Inter deve continuare così perché davanti si corre, l’Atalanta sta giocando benissimo e Milan e Napoli corrono», ha concluso.

1 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo