10:57 pm, 1 Dicembre 21 calendario

Genoa-Milan 0-3, i rossoneri tornano a sorridere

Di: Redazione Metronews
Genoa-Milan 0-3
condividi

Genoa-Milan 0-3. Il Milan torna a sorridere dopo due sconfitte ed un pareggio, espugnando Marassi con un bel 3-0. Battuto il Genoa con la doppietta di Messias e la rete di Ibrahimovic, che permettono alla squadra di Pioli di tornare al secondo posto e rimanere a contatto il Napoli capolista (distante ora solo un punto), che si è fatto rimontare due gol e poi ha pareggiato con il Sassuolo.

Genoa-Milan 0-3

Secondo ko in tre gare invece per Shevchenko alla guida del Grifone, ancora terzultimo. Una decina di minuti sul cronometro e i rossoneri la sbloccano con una punizione perfetta di Ibrahimovic, che cancella subito la partenza con paura per il brutto infortunio al ginocchio occorso a Kjaer, costretto ad abbandonare immediatamente la partita. Il Milan resta in totale controllo del match e a ridosso dell’intervallo trova anche il raddoppio con Junior Messias, che nella ripresa sale nuovamente in cattedra firmando la sua doppietta personale per festeggiare al meglio l’esordio da titolare con la maglia rossonera. Nel finale il Genoa cerca quantomeno il gol della bandiera, sfiorandolo con una conclusione da metà campo di Portanova, smanacciata in corner da un super Maignan, provvidenziale anche in precedenza su Hernani.

Simon Kjaer si fa male

Dopo meno di un minuto si è fatto male Simon Kjaer. Il centrale danese è andato a terra a centrocampo tentando di fermare Cambiaso per un problema al ginocchio sinistro e ha lasciato il campo in barella, il che fa temere un problema serio per il difensore. Al suo posto, Pioli ha inserito Matteo Gabbia. Kjaer ha riportato un t​rauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro, oggi verranno effettuati gli accertamenti del caso e se ne saprà di più. Si teme il lungo stop.

1 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo