Bologna
7:31 pm, 1 Dicembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Contagi in salita, riapre l’hub al padiglione 33 della Fiera

Di: Redazione Metronews
condividi

Continua a salire il numero dei positivi al Coronavirus in tutta l’Emilia Romagna e anche nel Bolognese. I casi registrati in regione sono 1.117 e di questi 244 sono residenti nel capoluogo.

Resta stabile la situazione dei ricoveri. Le degenze di terapia Intensiva sono occupate al 7,8% mentre nei reparti dedicati siamo saliti all’8,3%. Numeri comunque sotto la soglia limite (10%) superata la quale avviene il cambio di colore della regione che, per il momento quindi, resta bianca. Ieri sono stati segnalati altri 6 decessi per complicazioni dovute al virus e tra questi anche un uomo di 82 anni della provincia di Bologna.

Contagi in Salita, riapre l’hub al padiglione 33 della Fiera

L’aumento del contagio e le incognite legate alla variante Omicron impongono un’accelerata delle vaccinazioni. La Asl ha confermato che venerdì prossimo avverrà la riapertura dell’Hub presso il padiglione 33 di Fiera Bologna. Dall’azienda sanitaria fanno sapere che l’obiettivo è quello di effettuare 3mila vaccinazioni al giorno nel nuovo Hub in Fiera. Un numero importante che consentirebbe di superare la soglia delle 8mila iniezioni giornaliere tra tutti i punti vaccinali. A partire da ieri è possibile prenotare la terza dose di vaccino per tutti gli over 18. I canali sono i soliti e quindi sportelli Cup, FarmaCup, numero verde 800 884888, Cupweb, App Er-Salute. Ricordiamo che la dose booster può essere somministrata anche presso le farmacie che hanno aderito al servizio. La Asl si raccomanda di eseguire la prenotazione solo dopo aver maturato i 5 mesi dall’avvenuta somministrazione della seconda dose.

1 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo