teatro
10:00 am, 30 Novembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Teatro Superga apre tra gospel e commedie

Di: Redazione Metronews
Teatro Superga
condividi

Spettacolo Senza Confini al Teatro Superga dove il sipario si apre con 22 eventi in programma. 16 in cartellone al Superga di Nichelino e 6 concerti di “Lirica e Musical a Corte” nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi. Si riapre tra commedie, concerti, musical, lirica. E, ancora, stand up comedy, teatro d’autore e spettacoli di teatro ragazzi.

In cartellone al Teatro Superga

Tra i protagonisti: l’Harlem Gospel Choir, il coro gospel più famoso e longevo delle chiese di Harlem. Gabriele Vacis, alla regia di uno spettacolo con le musiche di Fabrizio De André. Enrico Bertolino nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione.
E poi ancora Corrado D’Elia, l’attore, regista e drammaturgo considerato una delle figure più complete dell’attuale panorama teatrale italiano. I volti della stand-up comedy italiana: Alessandro Fullin, Arianna Porcelli Safonov, Stefano Rapone.
E, infine, la Filarmonica San Marco, l’orchestra di fiati tra le più promettenti realtà musicali italiane.

Parenti Serpenti e l’Harlem Gospel Choir

Il sipario del Teatro Superga ha riaperto lunedì 8 novembre con lo spettacolo Parenti Serpenti, l’amara e divertente commedia con Lello Arena. L’appuntamento successivo, domenica 5 dicembre, è con l’Harlem Gospel Choir, il coro gospel più famoso d’America e uno dei più celebri al mondo. Fondato nell’86 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di M. L. King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York.

Il Gran Concerto di Natale

Venerdì 10 dicembre il sipario si alza sulla stand-up comedy con Stefano Rapone, uno dei più apprezzati comici emergenti che si distingue per una comicità monotono che si scontra con la violenza delle critiche. Collabora come autore con il Trio Medusa, ha partecipato ai programmi tv “Battute?” su Rai2, “Mai Dire Talk” con la Gialappa’s Band su Italia1, “Natural Born Comedians”, “Stand Up Comedy” e “CCN – Comedy Central News” su Comedy Central (Sky) e “Una Pezza di Lundini” su Rai2. Mercoledì 15 dicembre è in programma il Gran Concerto di Natale della Filarmonica San Marco, una delle più promettenti realtà musicali italiane guidata da Matteo Dal Maso. L’orchestra di fiati è composta da circa 50 musicisti: una formazione di grande respiro e innovativa che mantiene però tracce solide della tradizione orchestrale italiana. 

Il Gruffalò in scena al Teatro Superga

 

30 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA