Covid
3:04 pm, 30 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Covid: l’Alto Adige da lunedì sarà in zona gialla

Di: Redazione Metronews
Zona gialla in Alto Adige
condividi

 L’Alto Adige entra in zona gialla, a causa dell’aumento dei casi di covid: “Oramai siamo gialli”, ha annunciato Thomas Widmann, assessore alla Sanità dell’Alto Adige nel corso della conferenza stampa sulle decisioni della Giunta. “La zona gialla scatta dal prossimo lunedì, non cambia tanto in termini di regole, ma se non facciamo niente contro le catene delle infezione diventeremo arancioni e rossi”, ha aggiunto.

I casi di covid delle ultime ore in Alto Adige

Sono 470 i nuovi casi Covid registrati in Alto Adige nelle ultime 24 ore a fronte di 12.091 tamponi processati per un tasso del 3,8%. È quanto emerge dal bollettino dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige: in dettaglio 154 sono emersi da 1.123 tamponi molecolari e 316 da 10.968. Nessun decesso è stato comunicato per lo stesso arco  temporale per un totale di 1.240 da inizio pandemia. Alle 19 di ieri il dato dei ricoveri vedeva 93 persone in reparto, 61 in postacuti, 3 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco, 12 in terapia intensiva. I nuovi guariti sono 64.

Con l’introduzione da lunedì delle restrizioni per la zona gialla non ci saranno più Comuni, attualmente 36, in zona rossa. Con la zona gialla scatterà l’obbligo della mascherina all’aperto e la mascherina Ffp2 sui mezzi pubblici. Sempre da lunedì scatterà il Super green pass e per metà dicembre – giovedì dovrebbero essere confermate le date 10, 11 e 12 – in provincia di Bolzano ci sarà la maratona vaccinale per prime e seconde dosi ma anche booster.

30 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo