musical
3:53 pm, 30 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Aladin lo show family “geniale” al Brancaccio

Di: Redazione Metronews
Aladin
condividi

Un musical “geniale” con due geni in scena, quello tradizionale della lampada e quello originario dell’anello, per far volare di nuovo Aladin sopra la platea del teatro Brancaccio di Roma. Qui il nuovo allestimento (Aladin, musical geniale il titolo) sarà di casa per oltre un mese dal 2 dicembre fino al 9 gennaio. Protagonista Giovanni Abbracciavento per Aladin. Con Emanuela Rei (al cinema in questo periodo con il film Una famiglia mostruosa accanto a Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo e Paolo Calabresi) nel ruolo della bella Jasmine la figlia del sultano. Mentre i due geni sono interpretati da Umberto Noto e Michele Savoia, tutti diretti dall’ideatore dello spettacolo e regista Maurizio Colombi.

Aladin un family show

«Spero che questo musical, in quanto family show, sia un dono gradito per tutte le famiglie – dice Colombi presentando l’evento –. La storia è ispirata alla fiaba originale tratta da Le mille e una notte dove si prevede appunto la presenza di due geni, quello della lampada e quello dell’anello, entrambi figli di Gea la dea della Terra, di cui ci siamo voluti inventare una sorta di prequel e di sequel. Esaudiscono i desideri, certo. Ma soltanto quelli buoni, quelli altruistici, che si chiedono non per sé ma per un’altra persona, altrimenti non saranno realizzati. E qui si intreccia anche il tessuto comico del musical all’interno della storia d’amore tra Aladin e Jasmine. La messa in scena – sottolinea il regista – ricorda un cartoon. E rispetto all’edizione precedente, avremo un volo più tecnologico di Aladin sul tappeto volante. Una scelta che si può definire coraggiosa ma che non si può assolutamente spoilerare».

I due protagonisti e la lampada magica

Spoilerabili, invece, sono i desideri altruistici che esprimerebbero i due attori protagonisti, se fossero davvero in possesso di una lampada magica. «Vorrei che la gente potesse finalmente vivere di nuovo momenti di svago e di spensieratezza», l’augurio di Emanuela Rei, già Jasmine nella precedente edizione, che era più lunga di una mezz’ora; mentre la new entry Giovanni Abbracciavento richiama «la gioia di poter mollare tutto e passare ore spensierate, magari venendo a teatro per due ore a vedere questo bel musical!».

30 Novembre 2021 ( modificato il 1 Dicembre 2021 | 16:27 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo