Teatro Milano
11:33 am, 29 Novembre 21 calendario

L’Eleganzissima Drusilla Foer sul palco del Manzoni

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Drusilla Foer fa tappa a Milano con il suo Eleganzissima. Il 2 e il 3 dicembre, a partire dalle 20.45, al Teatro Manzoni (https://www.teatromanzoni.it/) sarà di scena il recital scritto e interpretato dall’artista, in una nuova versione aggiornata.

Lo spettacolo prosegue il suo viaggio raccontando gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile.

Lo spettacolo di Madame Foer

In Eleganzissima, essenziali al racconto biografico, sono le canzoni dello spettacolo che Drusilla interpreta dal vivo. Ad accompagnarla ci saranno i suoi  musicisti, Loris di Leo al pianoforte e Nico Gori al clarinetto e sax.

Il recital svela un po’ di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si troverà coinvolto in un viaggio nella realtà così poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall’intensità commovente.

Chi è Drusilla Foer, alter ego di Gianluca Gori

Drusilla Foer è il personaggio diventato un fenomeno dello spettacolo interpretato dall’attore Gianluca Gori. Si tratta di una nobildonna fiorentina che partendo dal web, con la sua versatilità da cantante, autrice, attrice di teatro e sceneggiatrice, ha conquistato non solo l’apprezzamento dei fan, ma anche un ruolo di rilievo in tante trasmissioni tv e le attenzioni di registi di fama come Ferzan Ozpetek.

Drusilla Foer, cantante, attrice e autrice, è da tempo un’icona di stile. Personaggio irriverente e antiborghese, si presta spesso a sostegno di cause sociali importanti. Posa per fotografi, stilisti e artisti di prestigio internazionale. Frequenta con successo televisione e cinema, diventando in breve una star di culto anche sul web.

 

La produzione di Eleganzissima è della Best Sound di Franco Godi, compositore per la pubblicità, per la tv e per il cinema fin dagli anni Sessanta, nonché scopritore e artefice dell’hip hop di successo in Italia dagli anni Novanta a oggi.

29 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo