Teatro Roma
10:16 am, 29 Novembre 21 calendario

Istantanee della Mansfield scattate da Iaia Forte

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Da domani a domenica, sul palco dell’Off Off Theatre (http://off-offtheatre.com/) in via Giulia, salirà Iaia Forte interprete di due testi di Katherine Mansfield per il reading-spettacolo Istantanee. L’attrice sarà accompagnata dal maestro Gianluca Sambataro al pianoforte e sarà diretta da Marco Rampoldi.

In scena Iaia Forte racconta due storie simmetriche di vite che possono cambiare all’improvviso, per un incontro inatteso o una notizia inaspettata.

Iaia Forte e Katherine Mansfield

Alternando il racconto al canto, leggerà Immagini e La lezione di Canto: due fra i più delicati lavori della scrittrice neozelandese Katherine Mansfield (https://it.wikipedia.org/wiki/Katherine_Mansfield) che, nella sua breve vita a cavallo fra Ottocento e Novecento, ha lasciato un gran numero di brevi capolavori, che hanno appassionato generazioni di lettori e lettrici. Le due storie scorrono parallele, mettendo in luce, con poesia e delicatezza, come speranza e disperazione possano venir ribaltate nello spazio di un istante.

Le due donne in scena

Le storie a cui Iaia Forte darà voce con il suo stile diretto sono quelle di due protagoniste particolari, Miss Ada Moss e Miss Meadows: contralto prestata alla carriera di comparsa la prima, insegnante di canto in una scuola femminile la seconda.

Entrambe sono unite fra loro da un forte senso di fragilità; entrambe danzano attraverso la vita, sperdute e solitarie, raccontando come speranza e disperazione possano mescolarsi costantemente, trasformandosi l’una nell’altra.

Se Miss Ada Moss è alla disperata ricerca di un lavoro per riuscire a versare le rate dell’affitto della pensione da troppo tempo non pagata, Miss Meadows è invece disperata per una lettera in cui il fidanzato si dichiara “inadatto al matrimonio”.

Lo spettacolo sarà di scena  all’Off Off Theatre da domani a sabato a partire dalle ore 21, mentre domenica l’appuntamento sarà dalle ore 17.

Iaia Forte ha debuttato in teatro Ha da passà ‘a nuttata, regia di Leo De Bernardinis nel 1989

Prevendita online: www.vivaticket.it

Facebook https://www.facebook.com/OffOffTheatreRoma/

Instagram https://www.instagram.com/offofftheatre/?hl=it

 

29 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo