molestia in diretta tv
7:14 pm, 29 Novembre 21 calendario

Il molestatore tv: “Ho chiesto scusa, non sto bene”

Di: Redazione Metronews
condividi

“Non sto bene per quello che ho fatto, ho chiesto scusa ed è stato uno sbaglio”. Lo ha detto Andrea S., 45 anni, ristoratore in provincia di Ancona, che durante il post partita Empoli-Fiorentina ha molestato la giornalista Greta Beccaglia, a La Zanzara su Radio 24.

“Ho chiesto scusa”

“Ho chiesto scusa e ci mancherebbe. Non volevo parlare con nessuno, solo andare alla macchina. Ho sbagliato. Voglio incontrarla, quando lei vorrà”, ha aggiunto l’uomo, che ha una compagna e una figlia. E sulla denuncia della Baccaglia ha risposto: “Cosa devo dire, ho sbagliato. A casa mi hanno detto come ti è venuto in mente, me l’ha detto anche la mia compagna. Sanno che non sono una persona cattiva. Stiamo passando tutti i dispiaceri possibili del mondo”. Andrea ha replicato all’accusa di aver sputato prima di eseguire il gesto: ”Stavo tossendo, non ho sputato” e ha concluso: “Non sto bene, guardate dove è finita questa cosa per uno sbaglio. Uno lavora una vita, si crea una vita e poi guardate cosa succede”.

“Giustizia faccia il suo corso”

Se si scusa, quell’uomo fa il minimo indispensabile. Ma le scuse in questi casi non bastano. La giustizia deve fare il suo corso e stabilire che quel gesto vergognoso è sbagliato. Questi gesti non vanno mai fatti. Basta!” Così, intervistata da Rainews, Greta Beccaglia, “Grazie alle telecamere è stato possibile identificare l’autore di questo gesto molto brutto – ha detto la giornalista – Ho cercato di reagire lì per lì in modo educato a un gesto inaccettabile. Quando ho ricevuto lo schiaffo sul sedere ho sentito molto dolore ma ho voluto continuare la diretta per dare un messaggio positivo ai telespettatori”. “Ciò che mi ha amareggiato – ha aggiunto Greta Beccaglia – è stato poi l’atteggiamento di altri tifosi che mi hanno detto cose non certo carine e mi ha fatto paura l’ndifferenza intorno a me. Nessuno è intervenuto per condannare il gesto, anzi un altro tifoso si è avvicinato e mi ha sfiorato. La denuncia che ho fatto è per la dignità di tutte le donne”.

L’inchiesta a Firenze

La Procura di Firenze, dopo che la giornalista ha presentato denuncia querela alla Questura fiorentina, ha comunque aperto un fascicolo di indagine. Si ipotizzano i reati di molestie e violenza sessuale.

Il Daspo

«Bene ha fatto la giornalista Greta Beccaria a sporgere denuncia querela per i gravissimi episodi dì molestie, di cui c’è testimonianza video, verificatisi nei suoi confronti in prossimità dello stadio di Empoli». Così il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia. «Intanto tutta la mia personale solidarietà va alla donna ed alla professionista – ha aggiunto Sibilia -, siamo tutti con lei e contro questa barbarie ingiustificabile. Ho sentito il questore di Firenze che mi ha preannunciato che di qui a poco sarà emesso un provvedimento di Daspo nei confronti di un uomo, identificato come quello che si è reso responsabile di quei gesti insopportabili, di cui si conoscono ora le generalità.

29 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo