Lutto
9:08 pm, 28 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Virgil Abloh addio! Direttore della Vuitton aveva 41 anni

Di: Redazione Metronews
Virgil Abloh
condividi

Il mondo della moda è in lutto per la prematura morte di Virgil Abloh. Aveva quarantuno anni lo stilista e imprenditore americano (nato il 30 settembre 1980, Rockford, Illinois, Stati Uniti) stroncato da un cancro che combatteva ormai da diversi anni.

Lascia due figli: Grey AblohLowe Abloh.
Era il geniale direttore artistico a Louis Vuitton, gruppo Lvmh, e fondatore del marchio Off White basato a Milano. Lo rende noto Lvmh in un tweet.

Virgil Abloh e la maison Vuitton

«Siamo sotto shock per questa terribile notizia. Virgil non era soltanto un designer geniale, un visionario. Era una bell’anima e un uomo di grande saggezza», sottolinea Bernard Arnault, il patron di Lvmh. «Tutta la famiglia di Lvmh si associa a me per dire la sua profonda tristezza. Pensiamo a quelli che amava, che hanno perso oggi un marito, un padre, un fratello, un amico», aggiunge Arnault. Il designer aveva curato la direzione artistica di diversi album di Jay-Z e West tra cui Watch the Throne, e proprio con questa collaborazione, nel 2011, aveva ottenuto una nomination ai Grammy per Best recording package.

Chi era Abloh

Artista, architetto, ingegnere, direttore creativo e designer, consegue una laurea in Ingegneria Civile all’Università del Wisconsin Madison. Il completamento del suo percorso di studi avviene con un Master in Architettura all’Illinois Institute of TechnologyNon.

28 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo