Udinese-Genoa
2:25 pm, 28 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Tra Udinese e Genoa vince la noia. Finisce 0-0

Di: Redazione Metronews
condividi

UDINE – La domenica della quattordicesima giornata di Serie A si apre con un pareggio per 0-0 tra Udinese e Genoa. Alla Dacia Arena le due formazioni giocano una partita a ritmi molto lenti, trovando occasioni importanti solo nel finale. Un punto a testa che serve poco sia a Gotti (che sale a 15 punti) che a Ševčenko, che resta al terzultimo posto con 10 punti.

Udinese-Genoa 0-0

Alla Dacia Arena va in scena uno scontro salvezza tra Udinese e Genoa, con i bianconeri che hanno 5 punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato proprio dai rossoblù con 9 punti. Gotti punta su Deulofeu e Pereyra a supporto di Beto mentre Shevchenko, alla seconda sulla panchina del Genoa dopo la sconfitta contro la Roma, cerca il riscatto con Ekuban al fianco di Bianchi in avanti. La partita si apre con una lunga fase di studio tra le due formazioni, che passano la prima mezz’ora per lo più nella metà campo. La prima vera occasione della partita arriva al 43′, con Ekuban che spreca una grande occasione a tu per tu con il portiere calciando fuori. Le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0, in una partita fino a questo punto bloccata e con pochissimi tiri in porta.

La ripresa

Al rientro in campo non cambia la partita, con le squadre che giocano a bassa intensità e con poche occasioni fino al 66′. Poi Udogie, su assist di Deulofeu, trova un ottimo tiro che esce di poco e risveglia le due formazioni. Le squadre infatti si lanciano in avanti e all’80’ l’Udinese trova anche un palo con il tiro di Beto deviato da Cambiaso. La risposta del Genoa arriva 3 minuti dopo, con Ghiglione che tira un ottimo rasoterra bloccato da Silvestri. Fase finale ad alta intensità, con le due formazioni a caccia del gol vittoria. Al 93′ Udogie approfitta di una situazione confusa nell’area rossoblù e batte Sirigu ma la sua gioia dura poco: il guardalinee alza la bandierina e annulla il gol per fuorigioco. La partita si chiude così sullo 0-0: un pareggio che serve poco sia a Gotti che a Ševčenko. Il Genoa resta comunque a + 2 sui fanalini di coda Cagliari e Salernitana che venerdì sera non si sono fatte male.

L’infortunio a Pereyra

Roberto Pereyra, centrocampista dell’Udinese, si è infortunato dopo un quarto d’ora riportando la lussazione della clavicola sinistra. Il talentuoso giocatore argentino sarà operato mercoledì in una clinica di Monastier (Treviso) dal professor Gervasi, uno dei massimi esperti in materia. Ancora incerti i tempi di recupero: per infortuni simili in passato l’assenza non è mai stata inferiore al mese. Questo significherebbe che l’Udinese dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori più decisivi almeno fino alla fine del girone di andata. Una tegola per mister Gotti messo pesantemente in discussione nelle ultime ore dalla tifoseria, anche se la società gli ha confermato fiducia alla vigilia delle due trasferte consecutive di Roma (sponda Lazio) ed Empoli.

28 Novembre 2021 ( modificato il 30 Novembre 2021 | 15:22 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA