Serie A
5:22 pm, 28 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il Bologna di Arnautovic centra la sesta vittoria a La Spezia

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Grazie ad un rigore nel finale di Arnautovic, il Bologna passa in casa dello Spezia 1-0 centrando la sesta vittoria in campionato e risollevandosi dopo la sconfitta con il Venezia. Con questi 3 punti la squadra di Mihajlovic sale a quota 21 agguantando Juve, Fiorentina e momentaneamente anche la Lazio, in attesa del big match contro il Napoli di stasera. Gli uomini di Motta invece scivolano a -1 dalla zona retrocessione.

Bologna, le occasioni di Arnautovic

Partita viva, frizzante e molto equilibrata quella del primo tempo del Picco, con le due formazioni che non si risparmiano e si rispondono colpo su colpo. Al 4′ il primo tentativo è di Amian che fallisce di testa su corner di Kovalenko, dall’altra parte invece è Arnautovic a sfiorare il vantaggio emiliano scheggiando l’incrocio dei pali dopo un lancio di Dominguez. Nel finale di primo tempo il Bologna ha almeno altre tre palle gol per sbloccare: prima Soumaoro spreca di testa su una situazione di corner, Barrow colpisce un palo clamoroso, poi Arnautovic viene murato provvidenzialmente da Erlic. Al 65′ arriva il terzo legno di giornata per la squadra di Mihajlovic, anche se stavolta Barrow dà giusto un bacino al palo di sinistra con un destro a giro dal limite. I rossoblu continuano a premere con maggior convinzione e all’82′ trovano l’episodio per sbloccare la gara, con Nzola che commette un’ingenuità incredibile alzando il gomito in area sulla punizione di Arnautovic. L’arbitro assegna il penalty e lo stesso attaccante austriaco realizza l’1-0 ospite, decisivo per il successo finale.

L’analisi di Mihajlovic

«Ho visto una parte dei valori chiesti. Ho chiesto di mettere qualità e c’è stata, precisione un po’ meno perché abbiamo avuto tante occasioni, fortunatamente abbiamo segnato su rigore ma dovevamo chiuderla prima». Lo dice il tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic, dopo la vittoria sullo Spezia per 0-1. «Fatichiamo a segnare, ci manca sempre qualcosa. Era importante vincere e non prendere gol ed è successo, sono contento per la prestazione, meno per la finalizzazione».

28 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo