Juventus-Atalanta
7:58 pm, 27 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Juve è sempre più in crisi. Vince anche l’Atalanta

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINOLa Juventus chiude la sua settimana più nera nel peggiore dei modi. A Torino viene battuta anche dall’Atalanta. Decide la sfida un gol di Zapata al 28°

Juventus-Atalanta 0-1

Solo un fuoco di paglia, nulla di più. Le vittorie contro la Fiorentina e Lazio hanno funzionato solo da brodino caldo per i bianconeri. Dopo il sonoro 4-0 rifilato dal Chelsea in Champions e dopo il black friday di ieri con la Guardia di Finanza negli uffici della Vecchia Signora, arriva un’altra batosta. Il terzo anticipo del sabato della 14° giornata (quarto in totale, considerando il pari tra Cagliari e Salernitana di ieri sera) ha visto l’Atalanta vincere a Torino dopo ben 32 anni. L’ultima volta fu Caniggia a espugnare il Comunale di Torino (l’anno prima, stesso risultato con rete di Evair) Era l’8 ottobre 1989. Fu anche l’ultima gara tra le due compagini a essere disputata in quello stadio. Né al Delle Alpi, né all’Olimpico i bergamaschi riuscirono a ripetere l’impresa. Stasera, all’Allianz gli uomini di Gasperini escono da trionfatori, senza neanche soffrire tanto.

A decidere la sfida una rete al 28° realizzata di Zapata, lanciato in profondità da Djimsiti. Nella ripresa gran confusione, la Juve ci ha messo almeno il cuore e ha sfiorato diverse volte il pareggio. La più clamorosa al 95° con una punizione di Dybala che ha colpito la traversa. Ma si ha avuto l’impressione di una squadra nervosa, frenetica e poco lucida.

La Juve ora è a meno 7 dall’Atalanta (che aggancia l’Inter al terzo posto in attesa della gara di Venezia questa sera). A quota 21, in coabitazione con Lazio e Fiorentina e lontanissima dai posti che contano.

Le altre gare

Rimonta Empoli, Fiorentina sconfitta 2-1: succede tutto nella ripresa. Vlahović sblocca il risultato su assist di Callejón al 57°, poi il sorpasso in due minuti (87′ e 89′) dei padroni di casa grazie alle reti di Bandinelli e Pinamonti.
Rimonta anche a Marassi. Cade il Verona passato in vantaggio con Tameze al 37° (con deviazione di Yoshida). La Sampdoria ha ribaltato il risultato con Candreva al 51°, Ekdal al 77° e Murru al 90°. Sampdoria-Verona finisce 3-1.
Nel prossimo turno Fiorentina-Sampdoria e Verona-Cagliari.
27 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA