Venezia-Inter
11:02 pm, 27 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Calhan…grande, l’Inter sbanca Venezia

Di: Redazione Metronews
condividi

VENEZIA L’Inter batte il Venezia 2-0. In laguna decidono le reti di Çalhanoğlu e Lautaro Martinez. I nerazzurri sono a -1 da Napoli  e Milan (con una gara in più).

Venezia-Inter 0-2

Ha faticato l’Inter ma alla fine è riuscita nel suo intento: la vittoria ottenuta a Venezia è preziosissima. La rete di Çalhanoğlu realizzata al 34° con un destro preciso e potente e il rigore di Lautaro regalano ai nerazzurri il terzo posto a quota 31, solo uno in meno rispetto alla coppia di testa formata da Milan e Napoli (che giocheranno entrambe in casa domani, rispettivamente contro Sassuolo e Lazio).
È stata l’Inter a dominare la gara, rischiando pochissimo. Unico neo: troppa leziosità e imprecisione sotto porta. Fino al 96°, infatti, gli ospiti erano in vantaggio solamente di un gol. Il rigore di Lautaro, realizzato spiazzando Romero ha stabilito le giuste distanze. Il Venezia ha fatto poco o nulla. Solo una grande occasione, al 39° quando Aramu ha chiamato in causa Handanovic con uno splendido sinistro destinato a morire all’incrocio.
Non ha giocato meravigliosamente la squadra di Inzaghi ma ha vinto e non ha rischiato. Il Venezia, già killer di Roma e Bologna poteva creare alla Beneamata più di un grattacapo. Così non è stato. Ora l’Inter si mette davanti alla tv aspettando buone notizie. Ma in ogni caso, è lì. Il campionato è più aperto che mai.

27 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA