CONFERENCE LEAGUE
11:16 pm, 25 Novembre 21 calendario

Roma, è poker: 4-0 allo Zorya

Di: Redazione Metronews
Roma
condividi

La Roma di Mourinho torna alla vittoria in Conference League e blinda almeno il secondo posto nel girone. All’Olimpico, i giallorossi dominano sin dai primi minuti, sprecando anche tante occasioni, trascinati soprattutto da un ritrovato Nicolò Zaniolo, autore di un gol e di un assist. Le altre marcature portano la firma di Carles Perez e, per due volte, di Tammy Abraham (una, bellissima, in rovesciata). Questa è la prima doppietta in giallorosso, per l’attaccante inglese. Nel primo tempo, anche un rigore sbagliato da Jordan Veretout, che si fa ipnotizzare da Matsapura.

Roma, è poker: 4-0 allo Zorya

La squadra di Mourinho si riprende così dopo le due brutte prestazioni contro il Bodo Glimt, in cui è arrivato soltanto un punto: un pareggio in casa (2-2) e una sconfitta, pesantissima, in trasferta (6-1). Al primo posto del girone C, però, ci sono ancora i norvegesi (vittoriosi con il Cska Sofia) con un punto di vantaggio sulla Roma.

L’ultima giornata, in programma giovedì 9 dicembre, sarà decisiva per entrambe le squadre: soltanto la capolista passerà – direttamente – agli ottavi; la seconda classificata, invece, dovrà passare per gli spareggi, che si giocheranno contro le terze dei gironi di Europa League. Insomma un turno in più da disputare: non esattamente quello che si augurava Mourinho all’inizio. Ma visto come si erano messe le cose i giallorossi possono essere ben contenti.

 

25 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo