Bologna
7:59 pm, 25 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Mascherina all’aperto: A Bologna scatta l’obbligo

Di: Redazione Metronews
Mascherina
condividi

A Bologna è scattato l’obbligo della mascherina anche all’aperto. La necessità è sopraggiunta, come ha affermato il sindaco Matteo Lepore, perché non è possibile garantire alle persone che frequentano il centro storico di non trovarsi in mezzo ad un assembramento.

Mascherina all’aperto: A Bologna scatta l’obbligo

La disposizione è in vigore dalla mezzanotte di oggi ed è stata decisa nella serata di mercoledì al termine del comitato dell’ordine pubblico in accordo con l’Amministrazione comunale. Il sindaco, inoltre, ha ricordato che non è possibile buttare tutto a mare e pertanto è giusto che si faccia un minimo sacrificio, come quello della mascherina, per scongiurare ulteriori contagi da covid ed evitare problematiche maggiori.

Lepore, inoltre, ha accolto con favore le misure varate dal Governo in merito al Super Green Pass ed ha rimarcato l’importanza delle vaccinazioni. A tal proposito la Asl ha lanciato una campagna che prevede l’invio di Sms a tutto coloro che hanno diritto alla terza dose.

Anche il Prefetto ha deciso di dare una stretta e vietare, a partire da oggi fino al 9 gennaio, ogni tipo di corteo o manifestazione a Bologna. Quindi niente proteste degli attivisti del “no-Green Pass”.

«Sono provvedimenti che si sono resi necessari in funzione dell’aumento dei contagi e per evitare di arrivare a situazioni come quelle viste in Austria o Germania», ha detto il sindaco Lepore . Il primo cittadino ha evidenziato come l’incremento dei positivi e dei ricoverati resta preoccupante. Oggi in Emilia Romagna i nuovi contagiati erano 1.307, contro i 1.058 di mercoledì. Dati in leggero aumento anche a Bologna, con 188 nuovi casi positivi.

25 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo