Perugia
5:25 pm, 25 Novembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Bellassai: operazione “Borghi sicuri” in tutta la provincia

Di: Redazione Metronews
Giuseppe Bellassai
condividi

Per volontà del questore di Perugia Giuseppe Bellassai, la Polizia di Stato lancia il progetto “Borghi sicuri”, prevedendo un incontro settimanale nei 59 comuni della provincia per individuare gli “andamenti criminali“ e per stabilire un piano di intervento immediato.

Bellassai: operazione “Borghi sicuri” in tutta la provincia

«L’obiettivo – spiega il questore – è quello di essere quanto più possibile vicini alle esigenze dei cittadini, così da rispondere in maniera pronta alle richieste di sicurezza che provengono dalla comunità».

Il territorio provinciale è stato suddiviso in otto zone, in base a criteri geografici e di omogeneità della situazione criminale. La questura collaborerà con i commissariati e con le polizie locali e amministrazioni comunali.

Dal 1 gennaio al 31 ottobre di quest’anno si è assistito a una diminuzione dei reati, ma attraverso questo progetto si vuol ancora abbassare l’indice dei delitti commessi. La città richiederà maggiore attenzione, visto che i reati a Perugia e Corciano costituiscono il 38,39% del totale.

Coordinamento tra forze dell’ordine

Saranno previsti settimanalmente servizi rafforzati sia nel comprensorio di Perugia che nel resto della Provincia, con l’impiego congiunto di personale specializzato delle varie articolazioni della Polizia di Stato e con il supporto di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine.

In tutte le attività, oltre alle polizie locali, potranno essere coinvolte, in uno spirito di sinergica collaborazione, le altre Forze di Polizia.

25 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo