Sanremo Giovani
10:08 am, 23 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Sanremo Giovani: ecco i 12 finalisti

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono stati scelti i 12 finalisti di Sanremo Giovani che il 15 dicembre in diretta su Rai1 si contenderanno i due posti tra i Big.

La selezione è avvenuta su 46 artisti16 più di quelli previsti inizialmente. Una scelta giustificata dalla “grande qualità delle canzoni proposte dai giovani artisti”.

Sanremo Giovani, ecco i finalisti

I giovani che si contenderanno un posto all’Ariston sono dodici:

Bais (Che Fine Mi Fai)

Martina Beltrami (Parlo di te)

Esseho (Arianna)

Oli? (Smalto e tinta)

Matteo Romano (Testa e croce)

Samia (Fammi respirare)

Tananai (Esagerata)

Yuman (Mille notti)

Destro (Agosto di piena estate)

Littamè (Cazzo avete da guardare)

Senza_Cri (A me)

Vittoria (California)

La selezione

A selezionare, tra oltre 700 candidate, le canzoni meritevoli della finale è stata la Commissione Artistica del Festival di Sanremo presieduta dal Direttore Artistico Amadeus con Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

A votare i giovani alla finale del 15 dicembre saranno la Commissione e, in maniera autonoma, il Direttore Artistico Amadeus, con un peso equamente diviso al 50% e 50%.

Sanremo 2022

Il settantaduesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston dal 1º al 5 febbraio 2022 con la conduzione, per il terzo anno consecutivo, di Amadeus. Nel corso delle serate sarà affiancato da vari co-conduttori tra cui Fiorello, come avviene dall’edizione 2020.

Il vincitore del festival, oltre a ricevere il Leone di Sanremo, avrà l’onore di rappresentare (salvo rinuncia) l’Italia all’Eurovision Song Contest che si svolgerà a Torino.

23 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo